“Il cagnolino era sdraiato sul marciapiede, non dava fastidio a nessuno. Improvvisamente arriva un uomo e comincia a prenderlo a calci senza motivo. La rabbia mi ha invaso e sono corsa verso da loro ma dieci secondi dopo ero piegata dalle risate.”

Questo video fa vedere un cane che se ne sta sdraiato a fare un pisolino sul marciapiede, senza disturbare nessuno. Le persone, infatti, passano indisturbate e non hanno paura di questi animali. Arriva un uomo e inizia a prenderlo a calci. Inizialmente il pelosetto si è semplicemente allontanato, ma il tipo continuava a insistere con le pedate. A quel punto, giustamente, l’animale ha perso la pazienza e con il sostegno di un altro cane che era sdraiato tra le biciclette, hanno “protestato” insieme per il (mal)trattamento ricevuto. Il tipo ha smesso di fare il gradasso e si è allontanato spaventato. Impensabile che il cane prima o poi non reagisse. Chiunque reagirebbe, giusto? Ma gli animali dimostrano sempre un certa superiorità, infatti non hanno attaccato, gli hanno semplicemente dato un preavviso.

Invece di allungare un po’ di cibo, una carezza, una buona parola, arriva un emerito ignorante e inizia a prenderlo a calci. Sarebbe stato bello se si fosse materializzato qualcuno che prendeva a calci lui. Gli animali vanno sempre difesi, costantemente perché, purtroppo, al mondo esistono tante persone come questo del video. Esseri che al posto della testa hanno il vuoto assoluto, il niente totale e al posto del cuore hanno una pietra. I cani abbandonati vivono già il trauma di non avere nessuno che si prende amorevolmente cura di loro, per quale motivo devono subire altri maltrattamenti?

Che cosa spinge una persona a essere così violenta? Per quanto facciano i volontari delle varie organizzazioni che proteggono i diritti degli animali, non si riuscirà mai a contrastare del tutto i comportamenti negativi di certe persone. Se vi dovesse capitare di assistere a situazioni del genere intervenite e denunciate chi commette l’atto. Fate anche delle foto e condividete con il popolo del Web, diamo una faccia a questi delinquenti. Anche questo è un modo di aiutare la protezione degli animali. Ecco il video che nonostante le cattive intenzioni mostrate dall’uomo, ha fatto sorridere più di qualcuno.

Articoli correlati