Cagnolino ridotto pelle ed ossa non ha visto altro che sofferenza: oggi è completamente diverso

Purtroppo, siamo qui oggi a raccontare l’ennesima storia di chi, dietro le sbarre di una gabbia troppo piccola, è stato maltrattato, abbandonato a se stesso, denutrito e affamato. Questa è la vicenda, infatti, di un meraviglioso esemplare di cane di razza Pitbull. Troppo spesso sentiamo dire di quanto questo tipo di pelosetti siano cattivi, inaffidabili, aggressivi addirittura ma, dopo aver letto queste brevi righe, vi convincerete del fatto che gli esseri umani sono coloro che hanno la responsabilità di queste creature meravigliose. E, molte volte, accade che invece di procurare del bene ai nostri amici a quattro zampe, gli facciano vivere solo il male. Fortunatamente, cari lettori, questa storia ha anche un bellissimo lieto fine: quello in cui si vede il piccolo e dolce Pitbull trasformarsi, nelle mani di chi lo ha saputo amare.

Il dolcissimo cagnolino, protagonista di queste righe che vi presento oggi, si chiama Dice. Lui è un Pitbull che per la maggior parte della sua vita, purtroppo, è vissuto in gabbia. Tra atroci sofferenze, sia emotive che fisiche. Tutto ciò finché il team di Feeling Fine Canine and Equine Rescue non lo ha preso in custodia.

Quello fu il giorno in cui Dice capì che la sua vita poteva migliorare, che era finalmente salvo. Pensate, furono dei bambini, dei piccoli umani, a chiamare la polizia quando, mentre giocavano, videro il cagnolino dentro la gabbia, sofferente.

Gli agenti lo portarono immediatamente all’associazione Feeling Fine Canine and Equine Rescue. Qui, lo sottoposero immediatamente alle cure veterinarie. Il medico stesso disse che il cucciolotto ha intorno ai 3 anni e che pesava la metà di quello che un pelosetto della sua età dovrebbe pesare,

Un cane di nome Dice sdraiato a terra felice

Insomma, era una situazione tragica ma Tracey Godin, una volontaria del rifugio, non gettò la spugna neanche per un attimo. Sapeva che Dice aveva bisogno di lei e avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di vederlo finalmente felice.

Iniziò le cure date dal veterinario e, cari lettori, in men che non si dica Dice si era trasformato. Al pari di un bruco che diventa farfalla il piccolo pelosetto in sole 8 settimane già sembrava un altro. Questo a riprova del fatto che l’amore e l’empatia possono davvero salvare delle vite, non credete?

Articoli correlati