Cagnolino randagio razza Pitbull viene accolto da un manager in un ristorante per VIP: le reazioni del Web (VIDEO)

La storia che state per leggere rappresenta l’esempio concreto della possibilità di ognuno di noi di fornire un aiuto per gli esseri più in difficoltà. La vicenda è ambientata a Città del Messico, precisamente nel quartiere di San Juan d’Aragon, dove alcuni uomini facoltosi non hanno esitato a dare una mano a un cagnolino che si trovava nei paraggi. La vicenda, diffusa tramite Twitter in tutto il mondo, ha suscitato moltissime reazioni di ammirazione e gratitudine nei confronti dei soccorritori.

Era una sera qualunque quando un fortissimo temporale ha colpito Città del Messico. La pioggia torrenziale non smetteva di bagnare le strade della metropoli, mettendo sicuramente in difficoltà i numerosissimi esemplari di cani randagi che vi dimorano. Fra gli animali che quella sera hanno dovuto fare i conti con quelle condizioni particolarmente spiacevoli, c’era un Pitbull di color nero che ha incontrato la generosità di alcune persone.

Rispetto a tutti gli altri esemplari che affollano i centri urbani, questo cagnolone è stato molto fortunato. Ogni giorno, infatti, migliaia di cani che si trovano in strada subiscono l’indifferenza dei passanti, che neppure di fronte a situazioni climatiche difficili si degnano di offrire un piccolo aiuto. Il manager che si trovava in questo ristorante di Città del Messico ha capito, invece, che un suo gesto poteva fare la differenza. Così, alla vista del cagnolino spaesato e zuppo di acqua, non ha esitato a farlo entrare nel ristorante per VIP. In questo modo il cane avrebbe avuto almeno un riparo, oltre che qualcosa da mangiare.

Alle persone che si sono unite al manager il cane è sembrato in buone condizioni e dall’aspetto curato. I soccorritori, dunque, hanno pensato che il Pitbull forse aveva semplicemente smarrito il padrone e la via di casa. Non sappiamo quale sia stato il destino del tenero cagnolone: probabilmente la diffusione della storia gli ha permesso di rincontrare il suo proprietario. E’ certo, però, che il Web è stato molto colpito dalla generosità del manager, ai quali sono andati tutti i ringraziamenti degli utenti.

Articoli correlati