Cagnolino randagio fa visita tutti i giorni a un negoziante per ricevere il pasto e dare in cambio il proprio affetto (VIDEO)

I nostri amici a quattro zampe sono in grado di affezionarsi subito a nuove persone e a nuove abitudini, soprattutto – ammettiamolo – quando c’è in ballo qualche speciale “ricompensa”. Il fatto che cani e gatti amino ricevere “sorprese” non esclude, comunque, che il loro affetto sia profondo e sincero. Anzi, quando sono loro a ricercare la nostra attenzione e la nostra compagnia, non c’è dubbio che siamo diventati i loro migliori amici.

Un negoziante di Nuevo León, in Messico, lo sa molto bene. Quest’uomo di nome Winy Juan Antonio Enriquez possiede un negozio di generi alimentari in uno dei quartieri della città. Da circa un anno ha un cliente affezionatissimo: un tenero cagnolino color caramello, che si reca presso l’attività ogni mattina e ogni sera. L’animale trascorre con Winy i momenti del pasto, dal momento che il generoso negoziante gli fa sempre trovare qualcosa di speciale da mangiare.

Tutto è iniziato un giorno qualsiasi, quando il cane è arrivato da solo, in condizioni di grave denutrizione. “Gli ho dato da mangiare – ha ricordato l’uomo – ma era molto sospettoso”. Sospetti a parte, il cane sembrava aver gradito l’offerta, dato che ha divorato tutto il cibo offertogli da Winy in pochissimi minuti. Da quel momento la visita al negozio è diventata un appuntamento immancabile per il cagnolone, soprannominato Carlos in onore del padre dell’uomo.

Gradualmente, il rapporto fra il cane e l’uomo si è consolidato. “A poco a poco, mi ha permesso di toccarlo”, ha continuato Winy. “Ora viene tutti i giorni. I cani come Carlos sono esseri viventi che spesso vengono ignorati, ma quando mostriamo loro gentilezza, sono molto grati“. Infatti, sin da subito l’uomo ha ricevuto tantissimo affetto dal simpatico cagnolino, che non smette di dimostrargli ogni giorno la sua gratitudine. Ma Carlos non è il solo: quest’uomo dal cuore d’oro accoglie ogni giorno cani e gatti randagi nel suo negozio. Anche loro, in cambio, non fanno altro che gratificarlo con dimostrazioni di affetto e riconoscenza.

Articoli correlati