Cagnolino randagio è ridotto a uno scheletro ma affronta una vera e propria metamorfosi

Avrete presente l’immagine di un cane randagio che cerca cibo da una parte all’altra della strada. Non è una scena purtroppo poco frequente quella di un cagnolino che sta male e cerca di sopravvivere. Questa storia, purtroppo, mostra uno dei tanti casi di vita in completo abbandono e trascuratezza di un cagnolino. E qui è davvero impressionante la visione.

cagnolino scheletrico

Il cagnolino di cui stiamo parlando era davvero ridotto a uno scheletro e aveva bisogno di un miracolo per riprendersi. Il piccolo Salvador era uno magrissimo, ricoperto di zecche e pulci, non aveva peli su diverse porzioni del proprio corpo. Tutto il pelo presente era completamente arruffato e quel fragile organismo era debilitato, malato e affamato.

cagnolino scheletrico

Quando è stato trovato e recuperato, al cane è stato somministrato un potente ciclo di antibiotici e trattamenti di ripristino dei valori anche per curare la rogna che lo attanagliava. Con l’aiuto di altri generosi soccorritori, un giovane ha deciso di fare tutto il possibile per salvarlo. Prima di tutto, il randagio, ha ricevuto del cibo sul luogo del ritrovo.

Salvador è stato trasportato con estrema cura per evitare ulteriori lesioni a causa della sua evidente fragilità. Il cagnolino era anemico e avrebbe avuto davanti un percorso di recupero lungo e tortuoso. Il veterinario ha verificato attraverso diversi esami come le sue ossa fossero, in un certo senso, “di vetro” a causa delle sue condizioni.

Il cagnolino ha quindi avuto l’opportunità di iniziare un vero percorso di metamorfosi. C’è voluto un controllo costante della terapia e dei valori del sangue. Il miracolo di Salvador è stato possibile grazie a tutti coloro che lo hanno trovato e aiutato. Tanto amore e tanta pazienza sono stati necessari per portare a una nuova vita il randagio.

cagnolino scheletrico

L’amico a quattro zampe ha quindi cominciato a ingrassare rapidamente. È stato protagonista di un vero e proprio restyling fisico, ma ha anche fatto nuove conoscenze al rifugio con le quali si è divertito molto e si è sentito completamente protetto.

Adesso aveva accesso a cibo sano e viveva con un tetto sopra la testa. Ma non è finita qui: oggi vive presso una famiglia amorevole con la quale passerà una vita felice e al sicuro.

Articoli correlati