Cagnolini terrorizzati, abbandonati accanto alla ferrovia vengono salvati dalla fame (VIDEO)

Tutti i cagnolini meritano di essere amati e coccolati, non esistono animali cattivi che devono restare soli e in disparte. Sappiamo bene come molti di loro riescano a trovare una casa e vivere all’interno di una famiglia affettuosa che si occupi di loro. Ma sono anche tanti, troppi, i randagi costretti a badare a se stessi in mezzo ai pericoli della strada, già in giovane età, e la vita ovviamente non è facile da mandare avanti in questi casi.

La fondatrice di Love Furry Friends, Olena, lavora da anni per portare in salvo il maggior numero possibile di randagi indifesi che si trovano per strada. La donna ha un debole per i cagnolini abbandonati e per questo si occupa in particolar modo di loro. I tre cagnolini di questa storia sono solo alcuni dei tanti animali fortunati che sono stati salvati da questa donna, e le loro vite sono cambiate del tutto grazie al suo amore senza limiti.

A quanto le avevano fatto notare segnalando la presenza dei tre piccoli randagi, i cuccioli vagavano da circa una settimana vicino a una ferrovia. Non avevano né una madre né un proprietario, ed era una situazione piuttosto pericolosa in cui rischiavano di essere colpiti da un treno in qualsiasi momento. Per fortuna, la ragazza li ha sistemati in un piccolo spazio ad hoc per loro, li ha nutriti e ha informato Love Furry Friends della loro condizione.

Olena e sua sorella sono subito uscite dopo aver saputo tutte le informazioni sui cuccioli e si sono imbattute poco dopo nella situazione commovente dei tre cuccioli. Erano due femmine e un maschio, sembravano molto magri, esausti e depressi. Gli occhi dei cuccioli brillavano mentre i soccorritori portavano il cibo e lo versavano nelle ciotole. Le femmine erano contentissime, il maschietto era più dubbioso. Tutti i cagnolini però avevano bisogno di essere soccorsi urgentemente.

Il cucciolo, il maschio, per qualche ragione, non poteva fidarsi degli umani. È stato, infatti, il più difficile da recuperare quando era arrivato il momento di andare verso una nuova casa. Con tanto amore e delicatezza, le giovani avrebbero potuto guadagnare gradualmente la sua fiducia. 

Finalmente, sono riusciti a salire tutti in auto e a recarsi presso un veterinario. Una rapida visita ha rivelato che stavano tutti bene. Olena li ha portati a casa sua e lì questi teneri cagnolini sembravano davvero contenti. Si poteva dire: i loro giorni bui erano ufficialmente finiti. I cuccioli, in affido temporaneo, sarebbero stati presto trasferiti in una casa amorevole per sempre. Avrebbero conosciuto una famiglia che li avrebbe cresciuti senza abbandonarli mai più.

Articoli correlati