Cagnolino randagio con lesione spinale ci insegna che i miracoli sono possibili e impara di nuovo a camminare (VIDEO)

Non è raro imbattersi in animali che ci insegnano quanto possano essere molto più coraggiosi e determinati degli uomini. Possono compiere delle vere e proprie imprese titaniche, a volte hanno solo bisogno di qualcuno che creda in loro e che se ne prenda cura. Ne è un esempio il cane protagonista della storia che stiamo per andare a raccontare. L’animale è stato raccolto sul ciglio della strada dai volontari dell’associazione indiana Animal Aid Unlimited; si trattava di un cane randagio con lesione spinale che non riusciva nemmeno a muovere la testa. A prima vista sembrava che per lui non ci fossero speranze, invece…

La storia

I volontari che hanno deciso di prendersi cura di lui lo hanno chiamato Batani. Un giorno erano di passaggio sulla strada dove il cane era sdraiato in attesa che la sua ora arrivasse. I cani randagi sono cosa molto comune sulle strade dell’India, ma avvicinandosi all’animale, notarono qualcosa di strano, era gravemente ferito. Hanno deciso di raccoglierlo e portarlo nella più vicina clinica veterinaria. Qui Batani viene visitato. Il veterinario scopre che il cane è vittima di una lesione spinale, proprio per questo motivo non ha le forze nemmeno per alzare la testa. Il dottore e i volontari decidono di non arrendersi.

cane randagio salvato

Danno del cibo all’animale denutrito, aiutandolo a mangiare loro stessi, manualmente e iniziano con una terapia mirata. L’amore e le cure fanno tutto il resto. I volontari vedono l’animale migliorare di giorno in giorno, iniziare a mangiare da solo ed un giorno provare anche ad alzarsi in piedi. A quel punto capiscono che il cane può recuperare tutte le sue funzionalità.

cane con lesione spinale guarisce

Una ripresa di questo genere non se l’aspettava nessuno. A distanza di qualche mese da quando i volontari lo avevano raccolto dai bordi della strada, il cane è sano, corre, gioca e cammina come un qualunque animale. La prova vivente di come le cure giuste possano essere veramente miracolose e portare di nuovo alla vita un animale che era destinato a morte certa in strada.

Articoli correlati