Cagnolino randagio ammalato e con gli occhi tristi riesce a ritrovare la gioia: la trasformazione dopo le cure (VIDEO)

Leggiamo tantissime storie di abbandono che fanno male a noi che amiamo tutti gli animali. I nostri amici a quattro zampe, i più abbandonati di sempre, vivono condizioni pessime, solitudine e tristezza che spesso li condanna o li traumatizza per tutta la vita. Chicken, ad esempio, era un cane randagio mentre vagava da solo. Aveva un aspetto terribile e diversi problemi che andavano risolti con un grande aiuto.

cagnolino randagio triste chicken

Il randagio era malato e soffriva di rogna. Tale patologia gli aveva fatto perdere tutto il pelo, oltre che sviluppare croste su tutto il corpo corpo. Aveva davvero l’aspetto di un cane senza speranze che non poteva più trovare la strada verso la salute e la felicità.

Per fortuna, è stato rintracciato e salvato da Sidewalk Specials, un gruppo di operatori che si occupano di animali abbandonati e che vivono per strada. Il gruppo di soccorso situato in Sudafrica lo ha immediatamente portato dal veterinario per le necessarie cure mediche di cui aveva disperato bisogno. 

cagnolino randagio triste chicken

Poco dopo aver ricevuto bagni speciali e trattamenti quotidiani, la sua pelle ha cominciato a guarire e il suo pelo ha ricominciato a crescere. Insomma, con poche attenzioni, il randagio, Chicken, stava conoscendo cosa significasse ricevere cure.

Ad oggi, quello che era un triste randagio, il dolce Chicken, sembra un cane completamente diverso. La sua storia dimostra che non si può giudicare una storia e una situazione da come la si trova. Dimostra, inoltre, che non bisogna perdere le speranze e dare per spacciato un cagnolino solo per le condizioni gravissime in cui si trova apparentemente.

Poco tempo dopo la sua guarigione è arrivato anche in una amorevole famiglia, dove rimarrà per sempre. Con questa famiglia ha il suo letto caldo ed è viziato con tanti giocattoli. Anche se Chicken è cresciuto per strada, sta piano piano imparando a essere un cagnolino ubbidiente e conosce già molti comandi di base. Inoltre, va anche d’accordo con il suo nuovo fratello gatto.

Articoli correlati