Cagnolino paralizzato a causa di un incidente viene soccorso dopo settimane: il suo sorriso fa il giro del Web

Questo cane randagio ha subito atroci sofferenze prima di ritrovare la speranza. Per settimane Kwae – com’è stato soprannominato – ha vissuto tra le macerie e i detriti nei pressi di un ponte della Thailandia. A causa dell’urto con un’automobile, questo cagnolino aveva subito delle gravissime ferite alle zampe anteriori. L’impatto era stato così violento da immobilizzare completamente due dei suoi arti. Per questa ragione, Kwae non era più in grado di muoversi autonomamente. Impossibilitato a procurarsi da solo i mezzi di sostentamento, il cane aveva patito la fame per settimane.

Persino ogni suo sforzo di trascinarsi sulle zampe posteriori, o addirittura con il muso, si era rivelato vano. In quelle condizioni, provato dagli stenti e dalla totale solitudine, Kwae non sarebbe sopravvissuto a lungo. Lo sfortunato cagnolino aveva perso ogni speranza, quando improvvisamente qualcuno si è accorto di lui. Nel momento in cui tornare alla vita sembrava ormai impossibile, alcuni volontari di un’associazione locale hanno notato l’animale.

Lo stupore del cane di fronte all’aiuto dei soccorritori è stato tale da indurlo addirittura a sorridere… Le immagini parlano chiaro! Kwae, nonostante l’afflizione e il dolore sperimentati, non ha esitato un attimo di fronte a quelle persone gentili. Infatti, immediatamente ha accettato il sostegno degli uomini accorsi a salvarlo. In questo modo è stato possibile portare Kwae presso il vicino centro veterinario, dove il cane ha affrontato da subito un percorso di diagnosi.

Come hanno fatto notare i veterinari, in quel momento le sue condizioni erano molto gravi. Il cane presentava un grave stato di denutrizione, e le sue zampe anteriori erano quasi paralizzate. Tuttavia, Kwae ha dimostrato da subito di essere un grande combattente. Grazie all’azione repentina degli esperti e alla propria determinazione, l’animale ha subito un miglioramento repentino. La dieta ipercalorica alla quale lo hanno sottoposto gli ha permesso di recuperare peso ed energie. Ora i veterinari stanno valutando come agire per ovviare all’atrofia dei suoi muscoli, molto indeboliti. Speriamo che Kwae riesca ad affrontare anche quest’ultima sfida, e che sia pronto al più presto per un’adozione!

Articoli correlati