Cagnolino inizia lo sciopero della fame perché crede di aver perso il padrone in un incendio (VIDEO)

La storia che state per leggere è la dimostrazione della straordinaria sensibilità e fedeltà di cui sono capaci i nostri amici a quattro zampe. Un cane, come si suol dire, è per sempre. Questa massima vale sicuramente per la maggior parte degli umani che vivono con questi animali. Ma anche i cani, dal canto loro, percepiscono come eterno e inviolabile il rapporto che li lega ai loro proprietari in maniera autentica. Insomma, i nostri animali domestici non smettono mai di dimostrarci quanto grande sia il loro cuore nei nostri confronti.

Una nuova testimonianza proviene dalla storia di questo cagnolino, disposto letteralmente a tutto pur di rimanere fedele al suo amato proprietario. Sfortunatamente, un giorno l’abitazione dei due amici è stata coinvolta in un incendio. L’evento ha costretto l’uomo a un ricovero immediato: necessitava di cure, ma per fortuna si era salvato da un finale tragico. Anche il cagnolino, che aveva assistito ai terribili momenti di paura, era riuscito a scampare le peggiori conseguenze. Tuttavia, l’animale doveva aver creduto che l’assenza del proprietario nei giorni successivi fosse dovuta alla sua scomparsa nel corso dell’incendio…

Infatti, quando una famiglia lo ha preso in carico temporaneamente, il cane ha iniziato a palesare un atteggiamento molto strano e preoccupante. Dopo il distacco dall’adorato proprietario, improvvisamente il cucciolo ha smesso di nutrirsi. Ha iniziato così un vero e proprio sciopero della fame: non importava cosa i custodi gli presentassero davanti, lui rifiutava ogni tipo di alimento. Stando al parere di chi ha appreso la vicenda, quello era un chiaro segnale del fatto che il cagnolino credeva che il suo padrone non ce l’avesse fatta.

In questo senso, rinunciare alle cure dei nuovi proprietari significava per il cane la più grande dimostrazione di fedeltà al suo migliore amico. Il video, che mostra chiaramente l’atteggiamento del triste animale, ha fatto il giro del Web in poco tempo. Molti hanno provato a immaginare la gioia immensa del cagnolino alla scoperta che il suo amato proprietario era ancora al suo fianco.

Articoli correlati