Cagnolino in pericolo con 50 gradi viene salvato da una donna dal cuore d’oro (VIDEO)

L’abbandono di animali rappresenta una vera e propria piaga che coinvolge ogni giorno numerosissimi esemplari, in particolare cani di ogni età, razza e taglia. Le strade delle nostre città sono affollate di sfortunati animali senza più una famiglia, abbandonati a loro stessi da coloro che avevano promesso cure e amore. La tendenza, nonostante le moltissime campagne di sensibilizzazione sul tema, sembra non arrestarsi.

Se vedi un cane o qualsiasi altro animale in strada, non esitare a chiedere aiuto a un’associazione preposta al salvataggio di cani randagi. Il tuo aiuto potrebbe rivelarsi di vitale importanza per queste tristi creature. La storia di questo cagnolino di Bali, in Indonesia, è la testimonianza di come un piccolo gesto possa davvero fare la differenza per un essere in difficoltà.

Un giorno qualsiasi, una signora si trovava a passeggiare per le strade adiacenti al tempio di Bali, quando ha avvistato questo cagnolino in gravi condizioni. Barry – come hanno soprannominato questo giovane esemplare – era in uno stato di evidente denutrizione. Le conseguenze della vita in strada, dove le temperature avevano raggiunto i 50 gradi, lo avevano provato a tal punto che il povero cane non era neppure più in grado di reggersi sulle proprie zampe.

Fortunatamente, la donna ha avuto la prontezza di contattare immediatamente il Sun & Sage, un’associazione locale per la cura degli animali abbandonati. Aron, uno dei volontari del rifugio, si è recato immediatamente sul luogo del ritrovamento, dove ad attenderlo c’era ancora Berry, stremato e spaventato. Il cagnolino era a tal punto intimorito dalle persone da assumere un atteggiamento molto difensivo. Tuttavia, la delicatezza dei soccorritori ha vinto ogni reticenza, e Berry è stato portato in una clinica veterinaria.

Berry ha affrontato tutte le terapie necessarie – fra le quali una per la scabbia – con grande forza e con un’incredibile voglia di vivere. Il suo coraggio ha stupito tutti i numerosi specialisti che lo hanno affiancato nel suo percorso di recupero. Ora questo tenero cucciolo aspetta solo di entrare a far parte di una nuova e amorevole famiglia!

Articoli correlati