Cagnolino era tristissimo in un rifugio: la sua reazione alla vista del proprietario ha lasciato tutti senza parole (VIDEO)

La storia che stiamo per raccontarvi ha dell’incredibile, e dimostra che davvero i cani sono capaci di una sensibilità e di una fedeltà fuori dal comune. E’ proprio vero: un amico a quattro zampe è per sempre. La vicenda di questo triste cane di nome Roscoe rappresenta la concreta testimonianza della capacità di questi animali di amare incondizionatamente.

Roscoe era già un cane adulto quando alcuni passanti lo hanno notato in strada. Questi, avendo compreso che si trattava di un animale in difficoltà, non hanno esitato a chiedere aiuto al personale del del rifugio di Washington County-Johnson City. I soccorritori non avevano potuto fare a meno di notare lo sguardo triste e afflitto del cagnolone. Erano convinti che, una volta entrato nella struttura dei volontari, Roscoe avrebbe ricominciato ad essere un cane spensierato e sereno. Purtroppo, però, le cose sono andate diversamente.

Il cane è rimasto all’interno del rifugio per sei mesi. In tutto questo tempo, Roscoe non ha mai smesso di essere depresso e distaccato. La sua espressione ha continuato a riflettere un dolore che faticava a scomparire. Per quanto i volontari ce la mettessero tutta per acquisire la sua fiducia, il cane continuava ad essere freddo e riluttante davanti ai loro tentativi di avvicinamento. Infatti, l’animale non si lasciava toccare dai membri dell’associazione, e nel corso dei sei lunghi mesi non ha mai manifestato un’emozione diversa dalla sofferenza e dallo scoraggiamento.

A quel punto, afflitti anche loro dall’impossibilità di migliorare le condizioni psicologiche del cane, i volontari hanno deciso di diffondere la sue foto sui social. Speravano che qualcuno si facesse avanti e che fosse disposto a dare al povero cane tutto l’amore che meritava. Ma quello che è successo ha superato ogni tipo di aspettativa. Un giorno, infatti, il personale del rifugio ha ricevuto una chiamata del tutto inaspettata. Al telefono, un uomo diceva di conoscere bene quel cane: era il suo migliore amico e il signore lo stava cercando da tre anni!

Roscoe, ha riferito l’uomo, si era perso molto tempo prima, e ogni tentativo di rintracciarlo si era rivelato vano. Colpiti da quell’eccezionale racconto, i volontari hanno subito organizzato l’incontro fra l’uomo e l’animale. La reazione di Roscoe alla vista del suo umano ha lasciato tutti senza parole: per la prima volta da quando si trovava nel rifugio, il cagnolino ha cominciato a scodinzolare. Si è avvicinato immediatamente al suo proprietario, riempiendolo di coccole e di dimostrazioni di affetto. Da quel momento, il tenero cagnolone ha ricominciato a vivere nella spensieratezza e nella serenità.

Articoli correlati