Cagnolino dopo anni di prigionia e solitudine scopre la gioia delle carezze e dell’amore (VIDEO)

La vita di un cane costretto a trascorrere una vita incatenato, senza alcuna libertà e costantemente esposto alle intemperie, è spesso piena di sofferenza e tristezza. Tuttavia, ci sono casi in cui questi cani possono essere salvati dalla loro prigionia e riscoprire l’amore e l’affetto umano.

Questa è la storia di Sarah, una dolcissima cagnolina colpita da una patologia agli occhi che richiedeva cure quotidiane per mantenerli idratati. Inoltre, un’infezione all’orecchio rischiava di farle perdere l’udito. Sarah è stata salvata dai volontari dell’associazione Peta, che hanno agito tempestivamente per impedire che la situazione peggiorasse.

PIXABAY

La proprietaria di Sarah, che non aveva le risorse economiche per curarla, ha chiesto aiuto ai volontari dopo che le condizioni del cane erano peggiorate. Il cane è stato trasferito presso una clinica dove ha iniziato un trattamento medico.

Sarah era così malridotta che riusciva a malapena a camminare e sembrava un cane anziano anche se aveva solo 2 anni. Tuttavia, in poche settimane, grazie alle cure e all’affetto dei volontari, Sarah si è trasformata e ha iniziato una nuova vita.

Avevamo già raccontato una storia simile in questo precedente articolo, dacci un’occhiata!

PIXABAY

La sua storia ha suscitato l’interesse di una famiglia che aveva appena perso uno dei propri cani e stava cercando un nuovo compagno a 4 zampe che fosse adatto anche al loro altro cane, una femmina di Golden Retriever di nome Lola. Quando Lola ha incontrato Sarah, ha iniziato a scodinzolare e così la dolce cagnolina ha trovato finalmente una famiglia amorevole.

Il video diffuso su YouTube che vedete in alto, mostra la sua trasformazione e il significato delle carezze che ha imparato a conoscere. La sua storia dimostra che anche i cani che hanno vissuto in condizioni di sofferenza e trascuratezza possono trovare l’amore e l’affetto che meritano.

Articoli correlati