Cagnolino attaccato da due simili si salva grazie all’intervento del padrone: la scena ripresa da telecamere di sicurezza (VIDEO)

La storia che stiamo per raccontarvi riguarda la sfortunata e pericolosa vicenda di un cane e del suo padrone. Come ogni giorno, i due compagni di vita stavano passeggiando in un quartiere di Melton, in Australia, quando si sono imbattuti in due altri cani. Com’è noto a tutti, non sempre due cani che incrociano l’uno la strada dell’altro dimostrano di gradire l’incontro con il simile… Ma in questo caso, gli esemplari coinvolti si sono spinti molto oltre, rischiando di fare davvero del male a un cane innocente.

Quel giorno Ryan Tempany aveva appena finito di fare visita ai propri genitori. Stava tornando a casa insieme a Baxter, cane da caccia di 7 anni, quando due cani si sono parati davanti al suo amico a quattro zampe. Il video dell’accaduto, diventato virale in breve tempo, mostra chiaramente la dinamica dei fatti. Si tratta delle immagini registrate da alcune telecamere di sicurezza dell’area, grazie alle quali è stato possibile ricostruire gli avvenimenti.

Mentre Baxter si muove in tutta tranquillità, due cani escono dall’ombra e lo attaccano velocemente, senza lasciargli il tempo di reagire. Ryan, accortosi immediatamente dell’intervento aggressivo dei cani, non ci pensa un attimo, e accorre per sedare lo scontro. Come si evince dalle immagini, l’uomo fa di tutto per tentare di separare il suo amato Baxter dagli altri due cani, e si frappone ai tre animali per evitare che il suo cagnolone subisca morsi e ferite. Ryan comincia poi ad urlare forsennatamente, chiedendo l’aiuto delle persone della zona.

Fortunatamente i residenti del quartiere, accortisi della richiesta di soccorso, si sono precipitati in strada per vedere cosa stesse accadendo. Poi, compresa la situazione, hanno cercato oggetti con cui quali poter spaventare i due cani aggressivi e farli allontanare. Ci sono riusciti: grazie al loro intervento i due animali si sono allontanati, e Ryan ha potuto constatare le condizioni di Baxter. Il cane ha riportato uno shock, che gli ha impedito di respirare correttamente per qualche secondo. Per il resto, però, tutto è andato per il meglio. Superato l’enorme spavento, Ryan ha poi dichiarato che la colpa dell’accaduto non è dei cani, ma dei loro padroni.

Articoli correlati