Cagnolino abbandonato si nascondeva, afflitto, dietro a un muro (VIDEO)

La storia di Vicky, questo cagnolino abbandonato dal pelo bianco, è la testimonianza del comportamento esemplare di una donna che ha scelto di agire in suo aiuto. Di fronte a questo cucciolo terrorizzato ma amichevole, la soccorritrice ha deciso di non voltargli le spalle, e di intervenire per salvare la vita a un essere che aveva conosciuto solo la tristezza. Tutto ha avuto inizio per caso, mentre la signora si trovava a fare una passeggiata nel proprio quartiere.

Improvvisamente, la donna ha notato che un cane molto spaventato si nascondeva dietro a un muro. Sembrava davvero traumatizzato, così la donna ha fatto di tutto per farlo sentire a proprio agio. Nonostante la paura, però, Vicky muoveva continuamente la coda, in segno di amicizia. Il cucciolo aveva compreso che quella persona, a differenza di chi lo aveva abbandonato al proprio destino, era lì per aiutarlo.

Così, accarezzandolo delicatamente, la donna è riuscita a conquistare pienamente la sua fiducia. Ha continuato a infondergli tranquillità anche nel corso del viaggio in macchina con cui i due hanno raggiunto un centro veterinario. Anche se era stato abbandonato da poco, infatti, Vicky era pieno di zecche (più di 100!). Era necessario sottoporlo alle analisi del sangue e ai vaccini per scongiurare eventuali malattie.

Fortunatamente, tutto è andato per il verso giusto, e non solo sul piano fisico. Al terzo giorno, infatti, Vicky aveva acquisito piena sicurezza di sé e delle persone che stavano contribuendo a costruire una nuova vita per lui. Dopo qualche settimana da quell’incubo, il cucciolo era completamente cambiato.

Sul suo muso non c’era più alcuna traccia di terrore e di sconforto, ma solo un’espressione di gioia e di riconoscenza nei confronti della vita. Basta guardare il video della sua prima passeggiata per comprendere a quale incredibile trasformazione sia andato incontro! La cattiveria del suo precedente padrone è solo un brutto ricordo per Vicky, che ha finalmente trovato una “mamma” umana amorevole e generosa.

Articoli correlati