Cagnolino abbandonato in una discarica era pieno di ferite infette: non aveva più le forze per chiedere aiuto (VIDEO)

La storia di Peri ha commosso molte persone. Abbandonato in una discarica, il povero cane era ridotto in condizioni pessime. Malato, sporco, pieno di ferite infette. Si fatica a pensare che qualcuno deliberatamente si sia liberato di lui in questo modo. Nel suo cammino però ha incontrato dei soccorritori di un rifugio che lo hanno salvato.

discarica

L’incontro con Peri è stato del tutto casuale. Una squadra di soccorso di un rifugio stava facendo una perlustrazione in discarica quando lo hanno trovato. Completamente stremato e senza forze, il cane fatica a stare in piedi e muoversi.

Subito lo hanno recuperato per portarlo in una clinica veterinaria e curarlo. Peri era così spaventato che ha cominciato ad agitarsi furiosamente. Come poteva fidarsi ancora delle persone dopo quello che aveva passato? I soccorritori, con tanta pazienza e nonostante il cane fosse parecchio teso, lo hanno portato al sicuro.

discarica

Subito il cagnolino ha ricevuto le prime urgenti cure mediche e i trattamenti di cui aveva bisogno. Il suo corpo era lacerato da ferite infette. Era malnutrito e molto debilitato. Col passare dei giorni ha iniziato a reagire, anche se dentro di lui le ferite più difficili da curare erano quelle del cuore.

Trascorsi sette giorni Peri è andato a vivere al rifugio, insieme ad altri animali. Era ancora molto stanco, ma da quel momento in poi non doveva più temere nulla. C’erano delle persone amorevoli che si sarebbero prese cura di lui.

La rinascita di Peri comincia proprio in questo momento. Dal ritrovamento in una discarica alla vita al rifugio, amato e coccolato da tutti. Il cane aveva solo bisogno di tanto amore. Poter ritrovare la fiducia in qualcuno non era semplice, ma era l’obiettivo delle persone che si prendevano cura di lui.

Col passare dei giorni il cane ha riacquistato forza ed energia, e anche la speranza che tanto gli era mancata.

Guarda il video del salvataggio di Peri e della sua miracolosa trasformazione:

Leggi anche: Si recano in una discarica per salvare un cane: volontari scoprono un sito di animali abbandonati (VIDEO)

Articoli correlati