Si recano in una discarica per salvare un cane: volontari scoprono un sito di animali abbandonati (VIDEO)

La storia che stiamo per raccontarvi, avente per protagonisti degli sfortunati cagnolini, è la vicenda di un salvataggio conclusosi con una tristissima scoperta. Di fronte queste immagini, diffuse sul Web da alcuni volontari, non si può non provare una grande rabbia. Non dovrebbe essere necessario “vedere per credere”, ma questo video dimostra come la crudeltà umana possa davvero superare ogni limite. Siamo sicuri che i soccorritori in questione non abbiano creduto ai propri occhi quando si sono imbattuti in uno scenario così terribile.

Come hanno raccontato in prima persona, un giorno i membri di questa associazione per animali in difficoltà hanno ricevuto una segnalazione relativa a una situazione di emergenza. La voce al telefono riferiva di aver notato che molte persone si recavano per lasciare i propri cani nei pressi della propria abitazione. L’area identificata era molto isolata, dunque era possibile che i padroni di quelle povere creature fossero passati inosservati fino a quel momento.

Giunti sul luogo indicato, gli uomini hanno notato immediatamente i lamenti di un cane adulto. L’animale, un cane bianco di taglia grande, era evidentemente provato e faticava a stare sulle proprie zampe. Anche se inizialmente l’esemplare si era dimostrato diffidente e timoroso, i soccorritori sono riusciti a offrirgli subito il loro aiuto. Tuttavia, ben presto all’emozione per il salvataggio si è affiancata una sensazione opposta. I volontari, infatti, si sono imbattuti in un’immagine straziante.

Oltre al cane in questione, molti cuccioli erano stati abbandonati in quella discarica, e purtroppo solo uno di loro era sopravvissuto. La scena dei corpi senza vita dei poveri cagnolini ha commosso profondamente il gruppo di volontari, così come le migliaia di persone che hanno appreso questa notizia tramite i social. Riteniamo che nessun essere vivente meriti di patire la terribile sofferenza provata da questi cuccioli indifesi. Speriamo, inoltre, che i responsabili di questo terribile gesto abbiano pagato per ciò che hanno commesso.

Articoli correlati