Cagnolino abbandonato crede che siano andati a recuperarlo nel canile, ma gli ex proprietari scelgono un altro cucciolo (VIDEO)

La storia di questo cane misto pastore tedesco vi lascerà senza parole. Purtroppo, il cucciolo in questione ha avuto un’esperienza doppiamente triste. Il suo nome è Zuzu e ha conosciuto da subito il trauma dell’abbandono. Quando aveva appena due anni, infatti, i proprietari hanno deciso di abbandonarlo in un rifugio di Los Angeles (USA), dopo la morte di colui che se ne prendeva cura. Così il cagnolino non solo si è ritrovato nel pieno del lutto dovuto alla perdita del suo migliore amico, ma ha dovuto anche affrontare un’inaspettata solitudine.

Ma c’era di più: le motivazioni addotte dai suoi padroni sono state assurde e hanno dimostrato la totale mancanza di empatia di quelle persone. Infatti, quando è stato chiesto loro il motivo per il quale avevano portato Zuzu al Downey Animal Care Center, i proprietari hanno dato una risposta che ha lasciato tutti senza parole. A quanto pare, dopo la morte del suo care-giver il cane aveva iniziato a soffrire di depressione. In un momento così difficile per Zuzu quelle persone si sono guardate bene dal dimostrare la loro vicinanza al cucciolo. Al contrario, hanno pensato che disfarsene fosse la scelta giusta.

I membri del rifugio hanno riferito che il cane è apparso confuso e spaesato sin dal primo momento. Quella scelta inaspettata da parte di chi gli aveva promesso amore lo aveva indotto a chiedersi cosa avesse fatto di male per subire quel destino. E come se non bastasse, poco dopo ecco l’episodio più triste. Un giorno i suoi ex padroni si sono recati presso il centro. I volontari, che credevano che fossero tornati per recuperare Zuzu, sono rimasti senza parole quando appresso che invece quelle persone erano alla ricerca di un “nuovo” esemplare.

Gli ex proprietari si sono avvicinati a Zuzu e lo hanno accarezzato, alimentando in lui l’illusione che fossero lì per portarlo finalmente a casa. Invece anche questa vicenda si è rivelata un duro colpo per il povero cagnolino, che è ripiombato nello sconforto e nella solitudine. Tuttavia, dopo qualche tempo qualcosa è cambiato per sempre.

La storia dell’animale ha fatto il giro del Web in poco tempo, e sono state moltissime le persone che hanno inviato la propria candidatura per adottarlo. Sono servite delle settimane prima che Zuzu abbia potuto fare il proprio ingresso nella nuova famiglia. I volontari, infatti, hanno voluto assicurarsi che non andasse incontro all’ennesima delusione. Alla fine la scelta dei nuovi proprietari si è rivelata vincente, e ora il tenero cane gode di tutto l’amore che ha sempre meritato.

Articoli correlati