Cagnoline abbandonate non lasciano l’una il fianco dell’altra, ma la loro triste storia poi prende una svolta diversa

Siamo a Irvine, nella caldissima California. Per gli amici a quattro zampe ci si da davvero molto da fare a vicenda, come può testimoniare la soccorritrice e attivista Suzette Hall. Stavolta, la donna ha avuto a che fare con una coppia di tenere cagnoline. Dal momento in cui ha visto questi due cuccioli, ha capito che erano inseparabili migliori amici e così sarebbe stato per il resto della loro vita.

Quando un passante ha visto due cagnoline all’angolo di una strada in città, appunto a Irvine, è stato subito chiaro che erano state abbandonate e che avevano urgentemente bisogno di aiuto. Senza perdere tempo, ha chiamato Logan’s Legacy, un’organizzazione di soccorso per cani, quella in cui opera Suzette. Lei, che è la fondatrice dell’organizzazione, ha risposto subito alla chiamata. Ha saputo che gli animali erano lì da circa una settimana ed erano incollati, letteralmente “amici per la pelle”. Suzette ha raccontato di aver trovato il mix di pitbull e Yorkie rannicchiati insieme. “Quando mi sono fermata per la prima volta, mi hanno ricordato Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito nel film ‘Twins’. Erano dei piccoli complici”.

Questo duo di dolci cagnoline era aggrappato l’uno all’altro, sopravviveva per strada, ma era entusiasta di vedere Suzette in loro aiuto. “Sono scesa dall’auto e ho iniziato a parlare con loro, ed erano così eccitati!”. “Si sono guardati l’un l’altro e hanno iniziato a dimenare la coda come se stessero dicendo: ‘Oh mio Dio, qualcuno è venuto per noi. Guarda, c’è qualcuno!'”. La soccorritrice delle cagnoline ha raccontato di essersi avvicinata con cautela poiché il pitbull era un po’ scettico. Ma il mix di Yorkie si è avvicinato a Suzette con la coda scodinzolante.

“Voleva solo l’affetto”, disse Suzette. Quando ha portato lo Yorkie in macchina, si è girata per cercare il pitbull, ma ha trovato il cane con il naso premuto contro il finestrino. Evidentemente qualcuno mancava all’appello. La donna avrebbe voluto portarli via uno alla volta. “Continuava ad avvicinarsi al finestrino, e si limitavano a dimenare la coda l’uno per l’altra. Ho provato a tenere i monelli al guinzaglio, ma lei non voleva che andasse in quel modo, non potevano separarsi. Così, alla fine ho aperto la porta, e anche l’altro dei due cagnolini è saltata dentro”.

I due cani si sono rifiutati di essere separati e hanno persino condiviso una cuccia, anzi una gabbia, mentre si recavano dal veterinario. Per Suzette, “Quando hanno saputo di essere al sicuro, si sono semplicemente coccolati di nuovo e si sono addormentati profondamente insieme”.

Suzette ha chiamato il pitbull Thelma e il mix di Yorkie Louise proprio come il famigerato duo di amiche per la pelle. Non poteva esserci nome migliore per una coppia così affiatata e inseparabile, disposta a tutto per rimanere insieme in ogni momento.

Articoli correlati