Cagnolina sopravvive per miracolo a un raid missilistico in Ucraina e non vuole abbandonare i padroni deceduti (VIDEO)

Nella notte fra il 23 il 24 febbraio 2022 l’invasione russa in Ucraina ha aperto uno dei più sanguinosi conflitti del nostro millennio. Sin dal primo evento che ha scosso il quadro geopolitico del nostro continente, sul territorio di guerra continuano a piovere i missili russi. L’azione militare, che coinvolge ogni giorno moltissimi civili ucraini, ha già raso al suolo interi centri abitati. I raid missilistici non cessano di mettere in ginocchio la popolazione ucraina, improvvisamente privata dei propri spazi essenziali, e di mietere decine e decine di vittime quotidianamente.

Uno dei più violenti colpi militari si è verificato lo scorso 9 marzo. Il recente attacco russo ha colpito la regione occidentale di Leopoli (Lviv), e in particolare alla città di Zolochevsky. Verso la città, che l’evento ha ridotto a un cumulo di detriti, si sono mossi soccorritori e volontari. La situazione, infatti, è apparsa immediatamente drammatica: la pioggia di missili ha annientato la vita di qualsiasi essere umano o animale che si trovasse nei paraggi delle località colpite.

Inevitabilmente, la ricerca dei sopravvissuti ha comportato momenti di grande dolore per i soccorritori. Ma un segnale di speranza si è fatto strada fra la polvere e le macerie, lasciando senza parole gli uomini stremati dalla fatica e dalla sofferenza. Una triste cagnolina era sopravvissuta miracolosamente al raid di missili ipersonici, e giaceva raggomitolata su un cumulo di lenzuola con una zampetta ferita. Purtroppo, sotto i detriti si trovavano i corpi dei suoi proprietari, dai quali il cane sembrava non avere la minima intenzione di allontanarsi.

Infatti, per diverse ore gli uomini hanno cercato invano di portarlo via dalle macerie, dove sarebbe stato esposto a ulteriori pericoli. La cagnolina però opponeva una decisa resistenza, determinata com’era a restare accanto ai suoi amati padroni. Solo dopo molti tentativi una ragazza è riuscita ad avvicinarsi e a prenderla in braccio, avvolgendola in un lenzuolo. Il video di questa storia di amore e di fedeltà senza confini ha fatto il giro del Web, emozionando migliaia di persone: non sappiamo quale sarà il destino di questa cagnolina, ma siamo sicuri che la aspetta una nuova opportunità di essere amata e protetta.

Articoli correlati