Cagnolina resta a piangere su una busta di plastica contenente i suoi cuccioli che non ce l’hanno fatta

È per merito di un ciclista di passaggio, Paul, che ci si è accorti di una scena davvero straziante. Siamo a Midville, una piccola comunità nel Lincolnshire, in Inghilterra; l’uomo si è fermato perché ha notato qualcosa in un prato. Inizialmente non ha dato peso a ciò che aveva visto di sfuggita, forse ‘un uccello morto’, come avrà pensato. I gemiti però non hanno lasciato spazio a dubbi: c’era un una cagnolina, un Cocker spaniel, che piangeva dei cuccioli. 

In base alla testimonianza di Paul, la cagnolina stava continuando a leccare e ad annusare il contenuto di una busta. Per questo motivo, anche se la situazione sembrava strana, è venuto spontaneo pensare che si trattasse di un randagio intento a mangiare qualche avanzo. Una volta avvicinatosi alla cagnolina, è arrivata una macabra scoperta.

Racconta Paul: “Ero in bicicletta con il mio amico in quel momento. Il cane era da solo, seduto a leccare il contenuto di una busta di fish and chips. La borsa conteneva quattro cuccioli morti. Era straziante. Le sembrava avere le lacrime agli occhi. Non riuscivo a credere come qualcuno potesse essere così privo di umanità da fare una cosa del genere”.

Dentro quel sacchetto su cui la piccola Cocker spaniel stava piangendo c’erano i suoi cuccioli. Purtroppo sembravano tutti senza vita e quello, per lei, probabilmente, era un disperato tentativo di rianimarli. 

Carly si è rifiutata di lasciare i suoi quattro cuccioli, nonostante la loro morte. Una scena dolorosa e insopportabile per chiunque.

L’intervento successivo dei veterinari, anche se tempestivo, era comunque senza alcuna speranza di ottenere un qualche risultato per i cuccioli. Secondo l’Rspca, la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals, la cagnolina, alla quale è stato dato il nome Carly, era sicuramente una cagnolina domestica. Probabilmente, è stata abbandonata a causa di una cucciolata imprevista o troppo “faticosa” da affrontare per chi teneva la cagnolina.

Il fatto ancora più drammatico è che i cuccioli erano probabilmente vivi al momento dell’abbandono, e che sono certamente morti di freddo, nonostante i tentativi amorevoli della mamma di scaldarli. La triste Cocker spaniel, madre distrutta dalla tragedia, è arrivata quindi al Fen Bank Greyhound Sanctuary, un rifugio dove la si potesse curare. Carly, quindi, entra tra i cani in adozione, sperando in una famiglia davvero amorevole e dolce, come merita una cagnolina come lei.

A seguito di un appello, una famiglia di buon cuore si è fatta avanti e ha offerto alla cagnolina una nuova casa. È bastato poco per vederla insieme a persone davvero innamorate di lei. “Carly è ora al sicuro nelle cure della sua casa per sempre” hanno scritto dal rifugio.

Articoli correlati