Cagnolina randagia percorreva 3 km ogni giorno per cercare del cibo per i suoi dieci cuccioli (VIDEO)

La storia di questa cagnolina di nome Betty Boop ci mostra chiaramente di quale generosità siano capaci i nostri amici a quattro zampe. Questo esemplare femmina aveva partorito da qualche settimana quando alcune persone hanno iniziato a prendersi cura di lei. Non sappiamo, invece, da quanto tempo fosse stata abbandonato, o se fosse nata randagia. In ogni caso, le sue condizioni di vita non erano affatto delle migliori.

Betty, infatti, soffriva molto la fame, ma soprattutto era preoccupata per i suoi dieci cuccioli, che come lei pativano l’assenza di cibo. Così, ogni giorno percorreva 3 km per procurare dei viveri per sé e per la sua grande cucciolata. Ne abbiamo la certezza perché ben 30 persone hanno segnalato a un’associazione locale che questa incredibile mamma si aggirava da un mese nelle diverse aree della città.

Fowler, Fresno, in California Krystle Woodward, fondatrice dell’organizzazione per la protezione animali Pinky Paws ResQ, ha raccolto tutte queste segnalazioni. Di fronte a questa notizia, Krystle non ha potuto fare a meno di scendere subito in campo alla ricerca della cagnolina. Tuttavia, all’inizio l’operazione non ha dato i suoi frutti: l’animale sembrava proprio non avere l’intenzione di farsi trovare.

Un giorno, però, qualcosa è cambiato per sempre per Betty e per i suoi figlioletti. “Ho sorpreso Betty Boop durante la mia pausa al lavoro”, ha scritto Krystle sulla pagina Facebook della fondazione. “È scappata quando l’ho trovata a terra. Mio marito è corso con il furgone per prenderla e salvare Betty Boop giovedì durante la mia ora di pranzo”. Una volta recuperata Betty, bisognava però trovare i dieci cuccioli.

Mentre le ricerche da parte dei volontari proseguivano, la mamma soffriva così tanto la lontananza dai propri piccoli da aver tentato la fuga. Un giorno, infatti, ha scavalcato la recinzione, pronta a raggiungere i dieci esserini a tutti i costi. Fortunatamente, però, i soccorritori non solo hanno recuperato Betty appena in tempo, ma sono riusciti anche a trovare i cuccioli. I dieci, nascosti all’interno di un sottotetto, hanno potuto rincontrare felicemente la loro madre straordinaria. Ora niente potrà far soffrire questa bellissima famigliola!

Articoli correlati