Cagnolina percorre 65 km per ritrovare la strada di casa e tornare dall’amato proprietario

Krueger, una psicologa, è mamma adottiva di cani e specializzata nell’insegnare loro a fidarsi di nuovo degli umani. Fino ad adesso ha allevato ben 30 cani, ma Zelda è stato per lei un caso particolare. Il cane sembrava essere il più calmo quando era al guinzaglio, così la donna comincia ad addestrarlo in questo modo. Pian piano l’ha anche svezzata dai suoi farmaci anti-ansia. Il cucciolo comincia ad aprirsi sempre di più, inizia ad abbaiare e giocare dopo quattro mesi di convivenza con la donna e i suoi due cani di famiglia. Krueger sapeva di aver aiutato Zelda ed ora era il momento di lasciarla andare.

cane scomparso

Adesso che il cane ha guadagnato fiducia, bisognava trovare una casa dove potesse vivere per sempre. Questo è il compito degli affidatari di cani: aiutarli ad adattarsi e poi salutarli mentre vanno a vivere vite migliori. Krueger guida Zelda per 65 km fino alla sua nuova casa, ma salutarla è stato più difficile di quanto pensasse. Per la mia prima in 12 anni, la donna si sente come stesse dando via il suo cane. Dieci giorni dopo, Krueger riceve una chiamata che l’ha terrorizzata: Zelda era scomparsa. La donna sale in macchina per iniziare la ricerca. Anche START, una squadra di ricerca di cani, riceve la chiamata ed installa telecamere di sorveglianza in tutta la regione.

“I giorni più freddi sono stati i giorni in cui ho trascorso la maggior parte del tempo a cercare Zelda, perché voleva portarla al caldo e al sicuro.”, ha detto Krueger

Dopo due mesi il cane viene avvistato prima a Minneapolis, a metà strada tra la sua nuova casa e quella di Krueger. Così la donna capisce che, Zelda, stava cercando di tornare da lei. Passano altre due settimane e viene vista vicino alla casa della donna. Di conseguenza, decide di allestire stazioni di alimentazione intorno a casa sua ed inizia a gettare panni sporchi sul prato, nella speranza che l’odore invogliasse Zelda a tornare.

cane

Il cane Zelda ritrova la via di casa

Una coppia contatta Krueger per informarla che stavano dando da mangiare a un cane spaventato, che sembrava essere Zelda. Ma la donna non voleva nutrire le sue speranze. La coppia riesce a catturare il cane e, Krueger, quando lo incontra vede un cucciolo ansioso che assomigliava a malapena allo Zelda che conosceva una volta. Ma quando arriva il direttore di START, una rapida scansione del chip conferma l’impossibile. Dopo oltre tre mesi, Zelda aveva ritrovato la strada di casa.

“Un vero miracolo. Mi sono scusata con Zelda per non averla riconosciuta. Le ho assicurato che sarebbe rimasta a casa per sempre e che non avevo mai smesso di cercarla.”

Seneca Krueger non avrebbe mai immaginato lo straordinario viaggio che questo cane ha fatto per stare di nuovo con lei. Adesso si è sistemata ed è nuovamente felice con la sua mamma.

cane ritrova la via di casa

Articoli correlati