Cagnolina non ha alcuna intenzione di separarsi dal suo peluche mentre aspetta di essere adottata

La storia che state per leggere, ambientata a Shreveport, nella Louisiana del Nord (USA), è la complessa vicenda dell’adozione di Jane, una cagnolina di razza Border Collie. Nell’attesa di una famiglia disposta a prendersi cura amorevolmente di lei, Jane non si è mai separata da alcuni compagni molto particolari. Ecco che in un momento difficile della sua vita questa tenera cagnolina ha trovato conforto in qualcosa di molto inusuale.

La storia di Jane, nata nel 2016, non è iniziata nel migliore dei modi. L’animale era nato senza un tetto, perché la sua mamma era a sua volta un esemplare randagio. Così, la Humane Society di Shreveport ha salvato Jane e i suoi fratellini dalla strada, accogliendoli nel proprio rifugio. I membri dell’associazione si sono presi cura della famigliola per alcuni mesi, finché un giorno qualcuno ha deciso di adottare la cagnolina in questione.

Tuttavia, questa grande opportunità di rinascita si è rivelata una triste esperienza per il Border Collie. Da subito, infatti, i nuovi proprietari hanno notato che Jane non sembrava affatto felice e spensierata nella sua nuova abitazione. In particolare, l’animale sembrava non trovarsi a proprio agio con i cani di piccola taglia che vivevano già da tempo nell’appartamento. E’ stata una decisione difficile, ma per il suo bene i padroni hanno scelto di riportarla presso l’associazione, affinché i volontari potessero trovarle una sistemazione più idonea.

I membri del rifugio hanno apprezzato quel gesto di grande onestà e sensibilità, e hanno riabbracciato Jane con la speranza di affidarla subito a una nuova famiglia. Purtroppo, però, nessuno sembrava interessarti a lei, e più il tempo passava, più la cagnolina sembrava soffrirne. Tuttavia Jane non si è data per vinta, e ha trovato conforto e compagnia nei numerosi peluches che affollavano le stanze del rifugio.

In particolare, il cane non ha mai smesso di stringere a sé il suo bradipo di pezza, diventato subito un amico inseparabile. Finalmente, poi, un giorno qualcuno si è accorto di lei: Sarah e Justin hanno deciso di adottarla e di portare a casa non solo la cagnolina, ma anche i suoi oggetti preferiti. Fra questi oggetti, ovviamente, c’era il simpatico animaletto in stoffa. Ora Jane è felice nella nuova abitazione, dove può ancora contare sul suo vecchio amico bradipo!

Articoli correlati