Cagnolina incinta stramazza per terra prima di essere salvata: in clinica nasceranno innumerevoli cuccioli (VIDEO)

Si chiama Charlotte, è incinta ed è nel bel mezzo di una strada, indifesa, fragile. Stiamo parlando di una dolce cagnolina che è stata trovata sul ciglio della strada, molto affamata ma determinata a salvaguardare i propri cuccioli. 

Con un pancione sempre più grande, il bisogno di cibo aumenta e la cagnolina ha bisogno di provvedere sia per sé stessa che per i nascituri. La vita da randagia non glielo consentiva e le persone incontrate nel corso della giornata non l’avevano aiutata in nessuna maniera. In un filmato pubblicato da Animal Rescue ci sono informazioni maggiori a riguardo.

cagnolina randagia incinta

Non ci avrebbe messo molto a raggiungere il limite e di lì a poco avrebbe partorito. La cagnolina aveva il visino davvero triste, avrebbe dovuto affrontare un momento molto difficile poco dopo. Anche se cercava di richiamare l’attenzione su di sé, nessuno l’aveva aiutata e nessuno aveva dato disponibilità ad assisterla in questo momento molto delicato. Gli esseri umani, per lei, non erano qualcuno su cui contare in questo momento di avversità. 

A un certo punto, la povera cagnolina ha avuto una sorta di tracollo ed è crollata su se stessa, sfiancata, sfinita. Non aveva più forze per portare avanti il pancione e la sua volontà di vivere. Si era forse arresa alle sofferenze.

Ma i volontari dell’associazione l’hanno soccorsa in tempo e l’hanno portata dal veterinario, affinché si facessero tutti i controlli necessari. Charlotte aveva il respiro affannoso e il momento del parto era ormai imminente. Dopo un’ecografia il veterinario ha consigliato di farla stare un po’ in piedi a camminare per favorire l’assenza di complicanze al momento del parto.

Dopo appena 13 ore che è arrivata in clinica, salvata dalla strada, la cagnolina incinta ha dato alla luce la bellezza di 12 piccoli, tutti felicissimi e dall’entusiasmo contagioso. Adesso, per gli operatori dell’associazione, era arrivato il momento di tenerli d’occhio e farli crescere forti e sani. Prima o dopo tutti avrebbero trovato una collocazione presso una amorevole famiglia adottiva.

Articoli correlati