Cagnolina incinta aiuta a salvare la vita di 4 pazienti dall’incendio dell’ospizio

Una cagnolina di nome Matilda si è rivelata una vera e propria eroina, aiutando alcune persone intrappolate in un ospizio in fiamme a salvarsi.

Questa vicenda è avvenuta in una residenza per anziani della città di San Pietroburgo, in Russia.

Per alcune spiacevoli combinazioni, all’interno di uno degli ospizi della città ha cominciato a divampare un pericoloso incendio.

La cagnolina ha fatto l’impossibile per tentare di attirare l’attenzione del suo padrone e fargli notare che la situazione intorno a loro aveva preso una bruttissima piega. Quest’ultimo, infatti, non si era accorto dell’incendio ed è stato solo per l’intervento di questa cagnolina che 4 residenti sono riusciti a salvarsi dalle fiamme.

Grazie al supporto del suo padrone e di alcuni altri collaboratori le quattro persone intrappolate all’interno dell’edificio sono state tratte in salvo, ma purtroppo l’eccessivo quantitativo di monossido di carbonio respirato dall’animale ha causato il suo svenimento, che l’ha portata a subire delle gravi ustioni.

Fortunatamente due volontari di nome Elena Kalinina e Alexander Tsinkevich sono stati in grado di salvarla prima che la situazione diventasse estremamente drammatica, e a condurla al sicuro al rifugio Vasilek di San Pietroburgo.

In questo luogo i veterinari presenti hanno fatto del loro meglio per salvare Matilda e sebbene le ustioni fossero molto gravi sono riusciti ad evitare il disastro.

In seguito il rifugio ha condiviso la storia di questa cagnolina coraggiosa e pubblica costantemente un chiaro dettagliato sulle sue condizioni cliniche, in modo da rassicurare tutti coloro che le stanno dimostrando il loro personale supporto morale.

Inoltre Matilda era incinta quando si è lanciata in questa impresa eroica e le sue ferite avevano lasciato temere per la vita dei suoi piccoli. Tuttavia i veterinari hanno assicurato che i suoi cucciolotti stanno tutti bene e ormai sono prossimi a venire al mondo e conoscere per la prima volta la loro fantastica mamma.

Articoli correlati