Cagnolina incastrata e destinata ad annegare dopo un’alluvione (VIDEO)

Questa dolce cagnolina è stata trovata immersa in un fiume. A quanto raccontano alcuni presenti in quella scena di abbandono, la cagnolina era lì da quasi un’ora. Nessuno conosceva il passato, né tanto meno la proprietà di quella cagnolina ridotta in quel modo, da sola, immersa nell’acqua sulla riva del fiume. Ciò che era certo è che un’alluvione aveva devastato la zona e la cagnolina era una delle vittime di quel cataclisma.

cagnolina thailandia

Ci troviamo a Sisaket, in Thailandia e a sventura ha colpito questa cagnolina rimasta con l’acqua alla gola per davvero tanto tempo. La città appariva duramente colpita, persone e animali, domestici o randagi, travolti dalla furia dell’acqua.

Questo amico a quattro zampe immortalato anche in un video era incastrato nei detriti mossi dall’acqua e saldi sul fondale. La cagnolina, infatti, era molto spaventata e bloccata, apparentemente senza speranze.

Un uomo davvero generoso e coraggioso che stava navigando con una piccola imbarcazione, si è avvicinato alla cagnolina arrivata ormai allo stremo delle forze. Con una pagaia ha provato a liberarla. Un’operazione durata diversi minuti, di cui alcuni sono presenti in video

Con non poca fatica l’operazione è riuscita. Non finisce qui. La cagnolina, appena uscita dall’acqua, rivelava una situazione davvero drammatica e quasi disperata. Un gigantesco tumore penzolava alla base della sua pancia. L’operazione di salvataggio, a questo punto, non era da dichiararsi ancora terminata.

L’uomo e alcuni presenti al salvataggio hanno portato urgentemente la cagnolina dal veterinario per salvarle la vita. Era necessario un intervento chirurgico importante e di vitale importanza.

Per fortuna l’operazione è andata benissimo e l’amica a quattro zampe è uscita dall’intervento non più in pericolo di vita. Ma va ricordato un elemento, se non importante il più importante: alcune persone si sono mobilitate e sforzate per aiutarla. Se la vita di questo cane è cambiata è grazie a coloro che hanno scelto di prendersi cura di lei.

Articoli correlati