Cagnolina evade dalla sua gabbia per andare a confortare dei cuccioli orfani

L’amore di un cane è davvero infinito. Ogni giorno ci dimostrano di avere un cuore immenso, pronto ad aiutare altri esseri in difficoltà. Questa cagnolina ad esempio, di nome Maggie, è stata ripresa mentre si prendeva cura di cuccioli orfani all’interno di un rifugio. Sentendo i piccoli piangere, questa cagnolina è fuggita dalla sua gabbia, dirigendosi vicino alla cuccia degli orfanelli, dormendo lì vicino. Anche se non erano i suoi bambini, la cagnolina stava facendo il possibile per poterli confortare. La mattina dopo, quando i volontari l’hanno trovata felice vicino a loro, le hanno permesso di sdraiarsi insieme ai piccoli, ai quali ha dimostrato un affetto e dolcezza unica.

Maggie è un pastore Australiano che viveva all’interno di un rifugio. Qualche anno fa, mentre la cagnolina era nella sua gabbia, ha sentito dei piccolo cucciolo orfani piangere. Dato il suo istinto materno, e dopo aver perso i suoi piccoli solamente due settimane prima, Maggie è fuggita dalla sua gabbia per andare a confortare quei poveri cagnolini.

“Dopo la sua gabbia c’è un cancello, dove c’è una grande ciotola d’acqua. Spingendo la ciotola, si è fatta strada tramite l’apertura e ha raggiunto i cuccioli”,

racconta Alex Aldred, figlio dei proprietari del rifugio.

Così Maggie ha raggiunto i piccoli, e dato che non poteva entrare all’interno della loro gabbia, si è sdraiata quanto più vicina alla loro, così da fargli compagnia e calmarli. Quando i volontari hanno controllato le telecamere a distanza, hanno notato che un cagnolino era scappato dalla sua gabbia, così si sono recati nel rifugio.

Quando sono arrivati, hanno trovato Maggie felice e scodinzolante, fiera di aver aiutato i poveri cuccioli in difficoltà. Così i volontari le hanno permesso di entrare nella loro gabbia, permettendo a Maggie di dormire con gli orfanelli.

“Si prendeva cura di loro e gli dava molti bacini sul mento. Abbiamo deciso di tenerli insieme la notte, e la mattina dopo li abbiamo trovati abbracciati”,

continua Alex.

Poco tempo dopo, la cagnolina e i cuccioli sono stati adottati dalla stessa famiglia, e adesso vivono la miglior vita di sempre.

Articoli correlati