Cagnolina “eroina” salva un bambino abbandonato in Argentina

Vogliamo raccontarvi una storia accaduta in Argentina che ha come protagonista Way, una povera cagnolona randagia che si è mostrata un’eroina dinanzi una situazione estrema. Il suo gesto è stato raccontato e condiviso ormai in tutto il mondo. Volete sapere cosa ha fatto di così incredibile? Una notte si è imbattuta in una scatola abbandonata in mezzo alla strada, circondata dalla spazzatura.

All’interno c’era di poche ore. Way aveva appena dato alla luce una bellissima cucciolata e il suo istinto materno l’ha portata ad avvicinarsi a quella creaturina. Ma non è l’unica cosa che ha fatto, la cagnolina se n’è presa cura, ha preso i suoi cuccioli e l’ha messi nella scatola, insieme al bambino. Ha cercato di scaldarlo, era stato abbandonato alle temperature invernali, senza di Way sarebbe morto congelato nel giro di poche ore.

Si sono addormentati così, come una famiglia, hanno tenuto al caldo quel corpicino esile e indifeso e hanno salvato la sua vita.

Il pianto del bambino, la mattina seguente, ha attirato i passanti, increduli dinanzi la scena. Dopo accurate indagini, gli agenti sono risaliti ad una ragazzina di 14 anni che, dopo aver partorito prematuramente, spaventata, ha abbandonato il neonato. E’ stata ricoverata in ospedale e poi sottoposta ad un percorso psicologico. Anche il bambino è stato trasferito, immediatamente, in ospedale. Oggi sta bene e deve la sua vita soltanto ad un cane randagio.

Way è stata affidata al rifugio della città, dove ha vissuto fino al momento della separazione dai suoi piccoli. Questi sono stati tutti adottati, per Way c’è stata un po’ più difficoltà, ma non perché nessuno la volesse, ormai era un eroina e le richieste erano troppe! I volontari volevano assicurarsi che non sarebbe finita in mani sbagliate, la scelta è stata lunga e accurata ma non si sono sbagliati! Way oggi è felice con una splendida e amorevole famiglia!

Condividete questa storia, ci dimostra chi sono i veri EROI, se non fosse stato per questa mamma speciale, il bambino oggi sarebbe un angelo. GRAZIE WAY!

Articoli correlati