Cagnolina dopo un tempo infinito passato in canile e ben 2 rifiuti ha trovato finalmente la sua famiglia

Purtroppo non sono pochi i cani per cui si raccontano storie di rifiuto e di abbandono. Lo sa bene questa pitbull che vista la stazza potrebbe spaventare e che dopo 2 rifiuti e un lungo periodo in canile ha finalmente trovato la sua famiglia. Chi ama i cani potrebbe pensare che sia semplice trovare una famiglia per questo cagnolino, invece non è stato così. Anzi i volontari del canile in cui stazionava erano convinti che fosse destinata a una vita in gabbia, dopo i due rifiuti, ma grazie a una famiglia di buon cuore non è stato affatto così.

adozione

Il cane i questione si chiama Tonka un pitbull che ha una storia molto particolare. Il suo primo proprietario l’aveva abbandonata e una persona di buon cuore della Florida l’ha portata al rifugio per toglierla dalla strada, un pericolo per lei e per gli altri. Nei primi giorni in cui la cucciolona stazionava al rifugio i proprietari sono stati in grado di rintracciare i proprietari che però si è detto non interessato a riprendersi il cane.

Sparita la speranza di tornare a casa sua si sono avviate le ricerche di una nuova famiglia per Tonka, le cui foto sono state messe online per stimolare quanti ne fossero intenzionati all’adozione. Peccato che la cagnolona ha 2 piccoli particolari che hanno reso difficile la ricerca di una famiglia. Innanzitutto è un cane adulto di 7 anni e l’adozione è molto difficile per gli animali che non sono più cuccioli. Inoltre è affetta da filariasi cardiopolmonare, una condizione che richiede delle attenzioni particolari.

Una famiglia aveva mostrato interesse nei confronti della ragazzona, peccato che dopo una settimana ha deciso di restituirla.

In effetti le speranze da parte dei volontari del rifugio erano molto basse, si credeva che fosse una mission impossible l’adozione per Tonka. Un giorno però Wilfredo Vega, un meccanico padre di 4 figli, si è recato al rifugio e ha chiesto informazioni in merito al Pitbull. La storia di questa cucciolona l’aveva commosso e aveva deciso di donarle l’amore di una grande famiglia.

Articoli correlati