Cagnolina di razza Alano affronta 27 ore di travaglio e dà alla luce un numero impressionante di cuccioli

Namine è la protagonista di questa storia incredibile che attesta la forza straordinaria di cui sono capaci i nostri amici animali. Questa cagnolina ha vissuto una gravidanza da record, all’insaputa dei proprietari e dei veterinari che si sono occupati di lei. Nessuno, infatti, sospettava che questa cagnolina di razza Alano nascondesse nel grembo un numero così elevato di cuccioli. Nonostante la grande fatica che il parto ha comportato, Namine ha affrontato questa tappa importante con grande determinazione e lucidità, lasciando tutti a bocca aperta.

La vicenda è ambientata a Pocahontas, in Virginia (Stati Uniti), dove Tanya Dubbs ha assistito a tutti i momenti della gravidanza del suo adorato animale. Era il 22 marzo scorso quando è iniziato il travaglio, e nessuno si aspettava che l’attesa di vedere i nuovi nati sarebbe stata così lunga. Invece Namine custodiva nel grembo ben 21 cuccioli. Di conseguenza, il suo travaglio si è rivelato all’altezza di un numero così grande di creature. Infatti sono servite ben 27 ore per dare alla luce tutte i piccoli.

Un tempo davvero impressionante, se si pensa inoltre che ogni cucciolo pesava almeno 1 kg, e che una cucciolata di 15 esemplari è già considerata molto rischiosa per una mamma. Eppure Namine è riuscita a sopravvivere a quel parto incredibile, donando alla sua padrona tanti cuccioli di Alano. Fra di loro, purtroppo, come previsto dai veterinari due non sono sopravvissuti.

La proprietaria Tanya si è detta immensamente orgogliosa della tenacia dimostrata dalla sua cagnolina. Inoltre, ha deciso di donare il ricavato della vendita del primo cucciolo a un rifugio locale: considerando la rarità della razza, si tratta di una somma molto generosa. Poco dopo Namine è tornata a condividere la propria quotidianità con Tanya, dividendo le sue attenzioni e il suo amore fra i cuccioli. Ora 18 teneri alani attendono di entrare a far parte di una famiglia!

Articoli correlati