Cagnolina Dalmata batte i record, dando alla luce innumerevoli cuccioli davvero adorabili (VIDEO)

Quando il proprio cane è in dolce attesa una delle prime domande che ci si pone riguarda il numero di cuccioli: quanti ne avrà? In base alla risposta, è possibile regolarsi, secondo quali sono le proprie possibilità. A quanto pare, però, anche i professionisti possono commettere degli errori. Miley, un meraviglioso esemplare di Dalmata, ha sovvertito ogni previsione, entrando di diritto nella storia.

Cuccioli di Dalmata

Determinare in anticipo la grandezza della cucciolata permette di regolarsi sotto vari aspetti: dall’effettiva capacità di prendersi cura dei piccoli, alla ricerca delle eventuali famiglie adottive, fino allo spazio necessario per il parto. Di norma, la prima gravidanza prevede un numero di nascituri inferiore rispetto alle volte successive. Tuttavia, esistono le eccezioni che confermano la regola. Nel momento in cui Cecilia Lanton-Bunkergot e il marito hanno saputo della maternità di Miley non stavano più nella pelle. Erano al settimo cielo per la splendida notizia e fremevano dal desiderio di dare i benvenuti ai neoarrivati.

Dalmata con i suoi cuccioli

Così l’hanno sottoposta alle visite della veterinaria, che ha prospettato un totale di tre cuccioli. Il massimo solitamente raggiungibile dalla razza si aggira tra gli 8 e i 10. Insomma, Miley rientrava a pieno nel range, in teoria almeno. Difatti, il Dalmata ha stupito chiunque in occasione del concepimento, dando alla luce la bellezza di (tenetevi forte) 18 cuccioli! Era chiaro: qualcuna delle apparecchiature usate dal medico era in difetto…

Veterinaria con cuccioli di Dalmata

Il parto ha richiesto un totale di 13 ore, ultimato senza complicazioni, nonostante lo sforzo immane sostenuto da Miley. Nessuno dei circa 40 mila esemplari aveva dato il là a una famiglia tanto numerosa in Australia nello stesso momento. Per festeggiarla come si deve, i padroni si sono recati dritti dall’Australian National Kennel Club, affinché registrasse il nuovo record messo a segno. Battere la coriacea Miley non sarà affatto un’impresa da poco!

Articoli correlati