Buddy, il cane gravemente ustionato in volto, vive un vero miracolo di rinascita

La condizione in cui è stato trovato il cagnolino Buddy era da far venire la pelle d’oca. Il suo volto era tutto bruciato. Un ragazzino di 12 anni gli aveva dato fuoco e i danni riportati dal cane erano molto seri. Alcune persone dal cuore d’oro si sono subito dedicate interamente a lui per provare a restituirgli ciò che la vita gli aveva tolto. Per Buddy è accaduto un vero miracolo. Oggi il cane è rinato.

cane ustionato miracolo
Il cane gravemente ustionato in volto vive un vero miracolo – foto Facebook @Tunica HumaneSociety

Nel 2021 è successo il tremendo fatto che ha cambiato per sempre la vita di Buddy, un dolcissimo cane che non dava mai fastidio a nessuno. Il cagnolino è stato oggetto di una bruttissima aggressione. Lo avevano bruciato in volto e le conseguenze sono state orribili.

Buddy ha subito ricevuto cure e assistenza dalla Tunica Humane Society”, un’organizzazione che aiuta animali in difficoltà. Ed il caso di Buddy era davvero complicato. Grazie a veterinari e tecnici del College di Medicina Veterinaria della Mississippi State University, il cane ha potuto riavere una seconda possibilità di vita. Nessuno all’inizio credeva che potesse accadere un vero miracolo.

Buddy è rimasto 10 mesi al Mississippi State, sottoponendosi a numerosi interventi chirurgici e innesti di pelle. Solo con tantissima pazienza le sue gravi ferite hanno cominciato a rimarginarsi. La situazione iniziale faceva presagire il peggio, ma per fortuna l’intervento provvidenziale dei suoi soccorritori ha permesso che Buddy vivesse un vero miracolo.

Ma la parte bella di tutta questa storia è che durante il periodo in cui Buddy si trovava in clinica ad assisterlo c’era la dottoressa Betsy Swanson, che per lui era diventata una vera mamma. Ed infatti sarà proprio lei ad adottare il cane una volta dimesso dall’ospedale.

Leggi anche: Il suo volto sfigurato faceva pensare al suo triste passato, ma oggi il dolce cagnolino ha trovato una famiglia

Articoli correlati