Boji, l’adorabile cane che vive sopra i mezzi pubblici a Instanbul

I cani sono sempre protagonisti di storie davvero incredibili. Questa volta ci troviamo in Turchia, a Istanbul, dove un adorabile cane di nome Boji, fa innamorare ogni giorno migliaia di persone per via dei suoi strani modi di fare. Infatti, questo cane viaggia ogni giorno sopra tram, treni e autobus, come se avesse già un percorso ben preciso in mente. La gente del posto ormai lo adora, e non vede l’ora di incontrarlo sopra i mezzi pubblici per poterlo accarezzare, o fare semplicemente un selfie con lui.

Credit: Youtube/ @TrendHoopViral

Boji è davvero un cane speciale. Grazie al suo fantastico carattere e alle sue avventure quotidiane, questo cane riesce a sollevare l’umore di molte persone sopra i mezzi pubblici, che ogni giorno prendono per dirigersi a lavoro o a scuola.

Il tutto è iniziato quando sono arrivate moltissime segnalazioni alla società che gestisce i traporti di Istanbul, riguardo un cane che si aggirava all’interno dei mezzi pubblici. Indagando, hanno scoperto che Boji saltava da un mezzo all’altro senza problemi, come se sapesse già il percorso che dovesse percorrere.

“Abbiamo deciso di seguirlo, e quello che abbiamo visto è stato davvero sbalorditivo. Sembra che sappia già dove debba andare, con uno scopo ben preciso”,

racconta Aylin Erol, capo delle relazioni con i clienti di Metro Istanbul.
Credit: Youtube/ @TrendHoopViral

Così il personale ha deciso di portarlo dal veterinario, in modo da controllare la salute del cane. Successivamente, gli è stato installato un Gps, così da monitorare i suoi spostamenti. Nessuno si sarebbe mai aspettato che Boji percorresse così tanti chilometri sopra i mezzi pubblici.

Infatti, questo simpatico cane percorre circa 18 km al giorno, saltando da un mezzo all’altro. Inoltre, lo fa con molta educazione, rispettando le persone all’interno dei mezzi e mostrandosi disponibilissimo a ricevere coccole e attenzioni da tutti.

Questo suo modo di fare, lo ha reso molto famoso a Istanbul, dove la gente lo adora e non vede l’ora di incontrarlo nei mezzi, così da potersi scattare una foto con lui.

Articoli correlati