Banda e messa danno l’ultimo addio a una cagnolina randagia: era amata da tutti

Certi addii sono davvero tristi da dare. Manchas era un cagnolina randagia che ha vissuto per molti anni a Lurín, Lima, in Perù. Questo cane era amato da tutti nel paese, e partecipava a ogni evento che organizzavano, compresi matrimoni. La gente gli dava da mangiare e lo trattava molto bene, in quanto erano tutti molto affezionati a lui. Nell’ultimo anno, Manchas si è ammalato a causa della sua vecchiaia. La popolazione locale ha contribuito a pagare le spese mediche per il veterinario, ma, purtroppo, il cane è passato a miglior vita. Per dargli un saluto caloroso, il paese ha deciso di organizzare un funerale per lui, con tanto di banda e corteo.

Credit: Facebook/ @Estrella Condeso Polo

Manchas si aggirava felice per le strade del suo paese, amato e viziato da tutti. Non aveva una casa, in quanto amava andare in giro e ricevere attenzioni da tutti. Per questo, la gente lo aiutava come poteva, fornendogli del cibo e giocando con lui.

L’ultimo saluto a Manchas

Era ormai la mascotte del paese, partecipando a eventi come matrimoni e feste. Purtroppo, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, Manchas si è ammalato a causa della sua vecchiaia. Così è stato ricoverato in una clinica, dove è stato finanziato dai soldi raccolti dalla popolazione locale. Purtroppo, il 20 Gennaio 2020 è venuto a mancare, oltrepassando l’arcobaleno.

Credit: Facebook/ @Estrella Condeso Polo

Manchas era molto più di un semplice cane, e per questo hanno voluto organizzargli un ultimo salute d’onore. Così la Parrocchia a condiviso il messaggio in cui annunciava la celebrazione funebre del cagnolino, invitando la gente a venire a dire una preghiera per lui.

Così, il giorno del suo funerale, molta gente si è riunita in chiesa, pronta a salutare per sempre Manchas. Il cucciolo è stato messo all’interno di una scatola, e gli venne fatto fare l’ultimo giro del suo paese, tra la gente che lo amava. Una volta portato al cimitero, Manchas è stato seppellito insieme al suo migliore amico, Peni.

Questa è la dimostrazione che dietro un cane c’è molto di più di un semplice animale, in quanto riescono ad entrare nei cuori della gente e non uscirne più.

Articoli correlati