Bambino condivide la ciotola del cibo del suo animale domestico con un cagnolino randagio (VIDEO)

La compassione è un sentimento nobile, diffuso soprattutto tra i più giovani abitanti di questo Pianeta: i bambini. Il piccolo protagonista del video, pubblicato dal canale About Nature Life, viene ritratto mentre si occupa di dare dal mangiare sia al suo Fido sia a un cane randagio, presente dall’altra parte del recinto. La naturalezza nel comportamento la dice lunga su quanto sia puro il suo cuore. E, del resto, da episodi del genere noi adulti dovremmo trarre ispirazione.

Bambino dà del cibo ai cani

A prescindere dai momenti complicati affrontati nel corso delle nostre vite, faremmo bene a recuperare quello spirito. Ahimè, non è dato stabilire con esattezza da dove provenga la clip né chi sia il bimbo, ma ciò che davvero importa è il contenuto. Nelle immagini caricate lo vediamo maneggiare una ciotola di metallo piena di crocchette, dapprima diretto verso il proprio fedele amico a quattro zampe.

Dopodiché, una volta garantitosi di averlo nutrito come si deve, riprende in mano la ciotola e la trasporta all’esterno di casa. Lì dove lo attende un cane randagio, anch’egli desideroso di mettere qualcosa sotto i denti. La scena, portata all’attenzione degli internauti, vi scioglierà.

Bambino dà da mangiare al suo Fido e a un cane randagio

Al filmato hanno reagito centinaia di migliaia di utenti, ognuno dichiaratosi colpito dal gesto altruista del ragazzino. Di sicuro, se tutti noi fossimo attenti al prossimo tanto quanto lo è lui, vivremmo in un posto migliore. Troppo spesso sentiamo dei brutti fatti di cronaca; tuttavia, sarebbe opportuno porre in risalto pure il bello. Anche noi alla sua età serbavamo lo stesso animo candido e gentile; pertanto, nulla ci impedisce di recuperarlo, qualora lo avessimo messo un po’ da parte.

Per un progresso sociale, anziché scaricare la responsabilità unicamente su terzi, faremmo bene ad assumerci il peso delle nostre azioni. Agendo di squadra, in un fronte comune, qualsiasi obiettivo smette di essere fuori portata: basta crederci.

Articoli correlati