Bambina di 10 anni sopravvive alla bufera di neve grazie al calore di un cane randagio

I cani sono i migliori amici dell’uomo, e ogni giorno ci danno prova del loro grande coraggio e del loro immenso cuore. In Russia, una bambina di nome Vika Z stava tornando da scuola, quando si è persa per strada e non è riuscita più a trovare la via di casa. Nel frattempo è stata colpita da una bruttissima bufera di neve, che ha costretto la piccola a trovare qualche riparo caldo in cui trascorrere la notte. A darle calore è stato un bravissimo cane randagio, che le ha tenuto compagnia e l’ha protetta per ben 18 ore, fino a quando sono arrivati i soccorsi e l’hanno portata via.

Credit: Daily Mail

Sembra essere una storia uscita direttamente da qualche film, ma è la pura realtà. Una bambina è riuscita a resistere a una bufera di neve, con una temperatura che segnava -11°, grazie al caloroso abbraccio di un cane randagio. Fortunatamente la piccola ha potuto riabbracciare la sua famiglia.

La povera bambina è stata trovata a circa 800 metri da casa, in quanto stava tornando da scuola prima che la colpisse la bufera. Il suo corpo aveva molte ustioni dovute al grande freddo, ma il calore di questo cane randagio le ha permesso di sopravvivere.

Credit: Daily Mail

L’amore di un cane

La grande bufera è riuscita a coprire persino i primi piani de palazzi, e la piccola Vika è stata ritrovata sopra un materassino lasciato dai senzatetto, dopo 18 ore dalla sua scomparsa.

“La ragazza ama molto gli animali, giocava sempre con i cani del posto. Quel giorno è andata a dare da mangiare a questi cani dopo la scuola e poi è stata sorpresa dalla tempesta di neve e dai forti venti.”,

spiega la famiglia.

Fortunatamente la bimba è riuscita a tornare dalla sua famiglia sana e salva, e tutto grazi all’amore di quello splendido cane. Le autorità lo stanno ancora cercando, così da premiarlo e da trovarli anche una casa.

Articoli correlati