“Avevamo perso il nostro gatto da poco, ed eravamo distrutti dal dolore. Era stata una situazione improvvisa e ne eravamo devastati. Giorni dopo, abbiamo ricevuto una lettera che ha alleviato in nostro dolore.”

La storia, molto particolare, ha luogo nel Regno Unito. Una coppia perde improvvisamente il proprio gatto. Bear e Teddy erano fratelli e avevano fatto compagnia alla coppia dalla loro nascita. Erano inseparabili e vivevano ogni avventura insieme. Ora Bear è morto e anche Teddy è triste, ma continua a fare quello che faceva con suo fratello.

La coppia umana non sapeva che i loro micini avevano incontrato una persona con cui erano diventati molto amici.

Un giorno Teddy è tornato con un bigliettino legato al collarino e, grazie a questo, i suoi umani hanno capito che Bear non mancava solo a loro. Il biglietto diceva:

Caro proprietario, io sono la tua vicina di casa del civico 4. Sono un’amica dei tuoi due gattini che vengono ogni giorno nella mia camera ma uno di loro, quello più grande, è scomparso da due settimane. Sta bene? Sono molto preoccupata per lui. Lui è molto carino e mi ha toccato il cuore. Spero che stia bene”.

La coppia ha risposto al messaggio raccontando la morte di Bear e fornendo il loro indirizzo di posta elettronica per i contatti. Il giorno dopo hanno ricevuto una e-mail in cui la vicina raccontava come i loro gattini le avessero cambiato la vita.

La vicina è una ragazza che studia in Inghilterra grazie ad Erasmus ma è originaria di Taiwan. Sente molto la solitudine e la nostalgia di casa sua ma i due gattini gli facevano tanta compagnia quando si sentiva sola e le facevano ricordare la sua casa. Bear, in particolare, aveva la pazienza di ascoltarla quando ripeteva le sue lezioni  e di stuzzicarla quando la vedeva triste.

La studentessa ha portato un mazzo di fiori sulla tomba di Bear ringraziandolo per tutto l’amore e l’attenzione che gli ha dato. La vita, senza di lui, sarà più vuota e triste.

Articoli correlati