“Questo angelo giaceva sotto la pioggia. Era così malata da non potersi muovere. Non c’erano sangue o lesioni, l’emergenza si trovava dentro il suo corpo debole…”

Millie soffriva, era molto malata e non sapeva dove andare. Così ha cercato un posto sul bordo della strada ed è rimasta lì in attesa della morte o di essere salvata. E’ stata l’associazione Animal Aid Unlimited a correre in suo aiuto, una organizzazione di soccorso per animali, che opera in India. Appena hanno appreso la situazione del povero animale, sono corsi subito sul posto. Quando i soccorritori l’hanno trovata, era così malata che non poteva neanche muoversi ed era appena cosciente. Giaceva lì, sotto la pioggia, in attesa che qualcuno alla fine la notasse e la portasse in un luogo sicuro.

Cagna in attesa di aiuto

Animal Aid ha scritto su Facebook:

“Questo Angelo era così malato che non poteva nemmeno gridare di dolore. Stava cadendo un vero diluvio su di lei. Non c’erano sangue o lesioni, l’emergenza si trovava dentro il suo corpo debole”.

I suoi soccorritori l’hanno coperta e hanno preso Millie per portarla in un luogo sicuro dove potesse ricevere le cure e le medicine necessarie, il prima possibile.

Cagna con piometra

Dopo averla esaminata attentamente, hanno capito che era un caso di piometra, un’infezione dell’utero, che può portare alla morte. Aveva bisogno di un intervento chirurgico il più presto possibile o lei non ce l’avrebbe fatta a sopravvivere.

“Il suo utero stava praticamente esplodendo a causa di una infezione chiamata piometra”ha detto un volontario.

Il giorno successivo, Millie ha subito l’intervento chirurgico per rimuovere l’utero infetto e i soccorritori hanno scoperto che il suo utero era cinque volte più grande del normale.

“Il nostro veterinario ha riconosciuto i sintomi della piometra quasi subito quando ha visto il pus che fuoriusciva. Abbiamo saputo che c’era bisogno di un intervento chirurgico di emergenza. Ma poteva sopravvivere nel suo stato di debolezza? E’ stata stabilizzata con fluidi e farmaci e poi portata in sala operatoria. ”

“L’infezione si stava diffondendo e ci sono volute circa due settimane perché lei cominciasse a migliorare, ma Millie è una cagnolina forte e si è completamente ripresa” hanno scritto i volontari sulla pagina facebook.

Millie recuperato

Questa associazione compie un magnifico lavoro, là dove gli animali sono abbandonati a loro stessi. Se volete aiutarli a salvare altri animali potete fare una donazione cliccando qui.

Articoli correlati