Agente salva un cane intrappolato in un canale pieno di fango: stava morendo di freddo (VIDEO)

Gli agenti della polizia, oltre che a prendersi cura dei cittadini, si occupano anche di mettere al sicuro animali in difficoltà. Un ufficiale degli Stati Uniti, è diventato l’eroe di un povero cagnolino intrappolato in un canale pieno di fango. Il cane rischiava di morire di freddo, così il poliziotto è sceso nel canale e ha tirato su il cane. Fortunatamente, sono riusciti a contattare anche la famiglia del cane, che è tornato così al sicuro nella propria casa.

Credit: Facebook/ @alm Bay Police Department

Il povero cane non si poteva muovere

Quando al dipartimento di polizia di Palm Bay, Florida, negli Stati Uniti, è arrivata la telefonata in cui si segnalava un povero cagnolino rimasto intrappolato nel canale, la squadra si è subito precipitata nel luogo. Arrivati lì, hanno trovato un povero cane intrappolato in un canale pieno di fango, immobile.

Dato che l’acqua era molto fredda, il cane rischiava di morire di freddo. Così l’agente Carrol ha deciso di non perdere tempo, scendendo nel canale insieme al cane. Nel filmato si può vedere come il cane, abbaiando disperatamente, chieda palesemente aiuto all’agente.

” I nostri ufficiali sono arrivati e hanno trovato il cane bloccato nel canale pieno di fango. L’agente K9 Carrol è subito intervenuto, riuscendo a salvare il cane. L’acqua era davvero fredda, e probabilmente il cane era lì da tempo, in quanto era davvero esausto”,

Credit: Facebook/ @alm Bay Police Department

Non si sa ancora di come il cane sia arrivato lì, ma fortunatamente, grazie alla segnalazione di quel passante, è riuscito a salvarsi. Nonostante non avesse collari o etichette, sono riusciti comunque a rintracciare la sua famiglia e riportarlo sano e salvo a casa.

Il video, condiviso su facebook dalla pagina ufficiale del distretto di Palm Bay, ha ricevuto più di 15.000 condivisioni, più di 200 interazioni e molti commenti positivi degli utenti, che ringraziano gli agenti per il grande lavoro svolto. Siamo davvero felici che il cane possa riabbracciare la sua famiglia.

Articoli correlati