Cagnolino paralizzato abbandonato sulla strada, affamato e tremante sotto la pioggia diventa un simbolo di speranza

È rimasto per giorni solo e indifeso sul ciglio della strada. Il suo corpicino martoriato era il segno di un passato traumatico. Il povero cane era paralizzato. Ha lottato contro la fame e il freddo fino a quando qualcuno lo ha trovato e portato in salvo. La storia di Charlotte è fatta di speranza, tanto coraggio e voglia di vivere.

Charlotte, questo il nome che hanno dato al cane, non aveva molte speranze di sopravvivere in quelle condizioni. Abbandonata sul ciglio della strada, non mangiava da giorni e tremava dal freddo. Il suo corpo riportava ferite passate. In più l’animale era paralizzato e non poteva completamente muoversi. Lasciarlo in quelle condizioni era un’atrocità incredibile.

Ma il destino riservava per il cane una seconda possibilità di vita. Una persona l’ha recuperata dalla strada e l’ha subito portata in un rifugio. Non si poteva rimanere indifferenti davanti una scena simile. Charlotte stava soffrendo tanto, ma per lei era arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita.

Una volta arrivata in clinica, il veterinario ha eseguito subito gli esami per accertarsi dello stato di salute del cane. Da qui ha capito che Charlotte era anemica e affetta da una malattia trasmessa dalle zecche. Inoltre era disidratata e aveva bassi livelli di sangue. Il fatto che il cane fosse paralizzato ha limitato fortemente i suoi movimenti.

Grazie all’amore e alle cure di persone di buon cuore Charlotte ha lottato per sopravvivere. Non solo ha ricevuto i trattamenti medici di cui aveva bisgono ma ha anche ricevuto una nuova sedia a rotelle. Per la prima volta nella sua vita poteva correre e giocare.

La storia di Charlotte è diventata un vero simbolo di speranza e coraggio. La voglia di vivere del cane paralizzato superava qualsiasi altra difficoltà e ostacolo che la vita le aveva posto davanti.

Leggi anche: Cucciolo di strada gravemente paralizzato viene miracolosamente salvato (VIDEO)

Articoli correlati