Un salvataggio speciale: un cagnolino corre via con un cucciolo in bocca dopo averlo tirato fuori dalla spazzatura

Una scena davvero particolare è avvenuta sotto gli occhi di un agente di polizia e assume i contorni di un salvataggio miracoloso e spinto da un amore senza confini per un cucciolo. Un agente racconta di essere uscito di casa, come al solito, al mattino, molto presto. Dovendo accompagnare la figlia a scuola prima di entrare in servizio, ha visto un cane frugare in un mucchio di immondizia. Quello che si è scoperto ha dell’incredibile.

Proprio mentre stava avviandosi per andare via con la sua bambina, ha notato questo movimento del cane in mezzo alla spazzatura. Pochi secondi dopo, il cane si sta muovendo, allontanandosi dal cumulo di spazzatura con qualcosa di piccolo e peloso in bocca. Sembrava, in un primo momento, un animale morto, una preda. In realtà il cane stava facendo qualcosa di eroico. Stava salvando la vita di un cucciolo.

cane porta via cucciolo

Anche se non si trattava di un suo cucciolo, l’istinto materno di questo adorabile cane ha prevalso per tutelare la vita di quel cucciolo abbandonato tra i rifiuti. L’agente ha potuto controllare che quello nella bocca del cane fosse davvero un cucciolo. Probabilmente qualcuno lo ha gettato nella spazzatura aspettando che morisse solo e di stenti. Ma qualcuno, per fortuna, lo ha sentito e lo ha soccorso.

cane porta via cucciolo

Dopo questa operazione di salvataggio, il cane non voleva che nessun altro facesse del male al cucciolo. Così si sarebbero presi provvedimenti per garantire al piccolo una famiglia e l’amore che meritava. Il piccolo fu chiamato Charles Chaplin.

Vedendo il grande istinto protettivo del cane, l’agente ha lasciato che cullasse il cucciolo in attesa di trovare una famiglia per questo fortunato trovatello. Marco Antonio Rodrigues, un volontario di un rifugio locale, ha postato un appello affinché si trovasse una famiglia per il cucciolo. “Un cane ha trovato il cucciolo nella spazzatura e l’altro è diventato sua madre. Che bella cosa!”, ha scritto Marco Antonio. 

Per fortuna, non ci è voluto molto per trovare una nuova madre a Charles, cucciolone che adesso sta crescendo e vivendo felice in una nuova famiglia.

In un altro post, il soccorritore ha annunciato che si sarebbe preso cura lui stesso della bellissima cagnolina, la mamma improvvisata ed eroica. Le avrebbe trovato una casa, dato il grande animo sensibile e la dolcezza che la contraddistingueva. Un doppio lieto fine, quello che ci voleva!

Articoli correlati