Il gattino adottato diventa l’infermiere degli altri animali che passano dall’ospedale veterinario

Quando questo gatto, prima randagio, è entrato nella clinica veterinaria, nessuno poteva immaginare di aver trovato un nuovo “infermiere felino” ufficiale all’interno dell’istituto. La storia del gattino Ron, da randagio a residente nella struttura, è davvero molto significativa e bella per tutti coloro che lo conoscono. Ron ha assunto ormai un ruolo importante presso il Northfield Veterinary Hospital in Colorado, negli Stati Uniti. 

Ron è diventato quell’infermiere che gira tra i reparti per confortare gli animali durante un intervento medico. Proprio così, ed è curioso che l’iniziativa sia totalmente venuta dal gatto. Andare dal veterinario è naturalmente sempre un po’ un “trauma” per tutti gli animali domestici, ma si sono trovati più a loro agio grazie alla presenza di Ron.

Di recente, ha persino deciso di fare compagnia stando accanto a un cane che era sotto anestesia per cure dentistiche e di fornirgli calore corporeo, come ha detto a The Portal una veterinaria e co-proprietaria del Northfield Veterinary Hospital.

gatto infermiere ron

Come suo solito, Ron si comporta dolcemente anche in molte altre situazioni quotidiane all’ospedale, dove ha di fatto vissuto. “Una volta un gatto molto aggressivo è venuto nel nostro ospedale e il proprietario ci ha avvertito che sarebbe stato quasi impossibile visitarlo a causa del suo temperamento. Di solito avevamo Ron intorno a gattini aggressivi, ma in questo caso il suo essere spaventato ha fatto sì che diventassero amici”, ricorda Shelly.

Le ripercussioni dell’affetto di Ron verso gli animali dentro la struttura hanno fatto notizia tra i clienti della clinica. Molti proprietari hanno cominciato a richiedere la sua presenza durante le procedure che affrontavano i loro animali.

gatto infermiere ron

Ron è stato a lungo l’infermiere felino ufficiale della clinica, per davvero, si può dire. Dopo molto tempo di onorato servizio, questo splendido gattone ha trovato una nuova casa. “Vive con una famiglia che ha un figlio piccolo e un cane anziano. Inutile dirlo: tutti amano Ron”, conclude Shelly.

Articoli correlati