Cucciolo di cane abbandonato perché ha solo due gambe

La crudeltà umana delle volte lascia davvero senza parole. I cani sono degli animali estremamente fedeli e con molta voglia di dare amore ai loro proprietari, ma questo sentimento non è sempre ricambiato. Questo povero cucciolo, ad esempio, è stato abbandonato vicino a un secchione della spazzatura, in quanto non aveva le due zampe anteriori. Aveva solamente sette settimane, e il suo nasino era a forma di cuore. Fortunatamente è stato aiutato da un gruppo di soccorso, che lo ha dotato di protesi artificiali per permettergli di camminare di nuovo, dandogli la possibilità di vivere una seconda vita.

Questo povero cagnolino è stato abbandonato quando aveva solamente sette settimane, per strada, al freddo e in balia di mille pericoli. Come se non bastasse, il povero cucciolo era sprovvisto delle zampe anteriori, e per questo era impossibilitato a muoversi.

Fortunatamente, un uomo ha notato il povero cuccioli in difficoltà, e ha deciso di salvarlo. È stato così portato da un gruppo di soccorso animali, che hanno preso a cuore il piccolo. Così il cucciolo, chiamato poi cupido per via della forma a cuore del suo naso, è stato portato da un veterinario, dove ha ricevuto le sue cure.

Credit: Youtube/ @CBC News

Una nuova vita per Cupido

Fortunatamente, l’associazione ha fornito il piccolo di protesi artificiali, così da poterlo riabituare a camminare da solo. La sua vita si è trasformata, dato che adesso, seppur con molta pazienza, potrà tornare a vivere come un cane normale.

Per concludere in modo ancora migliore la storia, Cupido ha trovato già una famiglia che se ne prenderà cura. Adesso non gli resta che adattarsi alle sue nuove gambe, e intraprendere questo nuovo percorso felice insieme alla sua nuova famiglia, al caldo.

Credit: Youtube/ @CBC News

Nonostante i suoi problemi, Cupido ha sempre avuto un carattere giocherellone ed energico, dimostrando di essere un cane speciale e con grinta da vendere.

Articoli correlati