Il gatto sfinge che ha perso gli occhi e ora ha un’aspetto unico

Esistono moltissime razze feline nel mondo, e alcune di queste sono davvero diverse dalle altre.

I gatti sfinge (Sphynx) sono una particolare razza felina, che si differenzia moltissimo dai suoi simili per l’assoluta mancanza del classico pelo che dovrebbe ricoprire interamente il loro corpo.

Questa razza ha origini molto antiche e il loro aspetto, per quanto insolito, è sempre stato riconosciuto come unico al mondo, e nel corso della storia hanno fatto parte del misticismo di molte culture e di varie credenze sacrali.

Un esemplare di questa specie si è fatto notare moltissimo sui social network per una ulteriore caratteristica, che non passa certo inosservata. Questo animale si chiama Jasper è non ha gli occhi!

Jasper ha sofferto di un virus che gli ha provocato una grave ulcera corneale ad entrambi gli occhi e per salvargli la vita è stato necessario asportarli entrambi.

Nel 2014 il piccolo felino ha subito un primo intervento di rimozione, mentre il secondo è giunto quattro anni dopo.

Il dolore causato dalle ulcere era davvero insopportabile e l’asportazione è stata la sola soluzione possibile.

Tuttavia Jasper non è stato abbandonato dalla sua famiglia umana e dopo essersi ripreso li ha sempre avuti al suo fianco, pronti a donargli tutto l’amore di cui aveva bisogno.

I suoi padroni sono molto fieri di lui ed hanno realizzato a suo nome un account Instagram, che attualmente vanta quasi 90 mila follower.

Ogni giorno nuove immagini che lo vedono protagonista vengono condivise su questo profilo e la sua fama è diventata internazionale.

Secondo quanto riportato dai suoi cari, coloro che lo vedono la prima volta rimangono inorriditi dal suo aspetto e dalla mancanza degli occhi… tuttavia, una volta che hanno familiarizzato con lui, si scopre che Jasper è uno dei gatti più dolci e teneri del mondo e il suo aspetto inquietante passa completamente in secondo piano.

Articoli correlati