In Un Paese In Guerra Trova Un Gattino Paralizzato Sotto Le Macerie, Ed Ecco Cosa Fa..

In un paese in guerra l’unica cosa a cui Mohammad riesce a pensare è a salvare gli animali e grazie a lui un gatto paralizzato torna a camminare.

hombre siria salva gatito con paralisis

Nel suo paese c’è la guerra, non è difficile sentire esplosioni e vedere macerie ovunque ed è proprio tra le macerie che Mohammad Alsalem ha visto per la prima volta il piccolo Bobo. Lui vive in Siria e tra i tanti problemi che affliggono la gente che vive una situazione estrema come la guerra, di certo non si ha la testa per preoccuparsi degli animali, almeno che non li si ami veramente, come ha dimostrato Mohammad.

Appena vide Bobo tra le macerie capì subito che doveva aiutarlo, il piccolo gattino era bloccato da un grosso masso che era poggiato su metà del suo corpicino, l’uomo spostò il masso e portò Il micio a casa per curarlo. Bobo non muoveva più le zampe di dietro cosi l’uomo lo portò ad un associazione vicina, la Syrian Association for Rescuing Animals, che dopo una visita, confermarono a Mohammad che il gattino non aveva gravi lesioni alla colonna vertebrale e che forse avrebbe potuto ricominciare a camminare con una riabilitazione.

L’uomo si fece spiegare quali esercizi avrebbero aiutato Bobo a riacquistare l’uso delle zampe. Riportò Bobo casa, e trascorso il tempo di recupero da un paio di fratture che aveva, cominciò assiduamente a far fare gli esercizi di terapia al piccolo gatto. Tanto fu la sua costanza che Bobo piano piano cominciò a muovere le zampe finché riuscì nuovamente a camminare da solo. Certo i suoi spostamenti non erano come quelli di un normale gatto, ma Mohammad ha dato la possibilità a Bobo di essere indipendente nuovamente e di non andare in contro a gravi problemi di salute. Vi abbiamo voluto mostrare i tre video del percorso di Bobo, uno di come si spostava Bobo prima della terapia, nel secondo si vede Mohammad che fa fare gli esercizi al piccolo e nel terzo video, Bobo che gioca felice con una pallina, finalmente in grado di correre.

Articoli correlati