57 cuccioli di cani vengono salvati dopo aver vissuto l’inferno nel canile dove alloggiavano

Gli animali nei rifugi o negli allevamenti, purtroppo, non godono sempre di trattamenti cordiali e umani. Infatti, capita molte volte che gli stessi allevatori o volontari, con una cattiveria inaudita, lascino questi poveri animali in condizioni davvero disumane, facendogli vivere un vero e proprio inferno di vita. Di recente, 57 cani sono stati salvati da una piccola proprietà nel Missouri, negli Stati Uniti. Questi poveri cani erano tenuti in condizioni disastrose, senza accortezze igieniche. Fortunatamente, sono stati salvati da un associazione per la tutela degli animali, e adesso possono iniziare una nuova vita, felice.

Credit: Facebook/ @Humane Society of Missouri

I cani si trovavano in condizioni infernali

Agli inizi del 2022, la Missouri Human Society (HSMO) Animal Cruelty Task Force (ACT) ha salvato ben 57 cani in condizioni davvero disastrose in una contea di Newton, Missouri. Tra questi animali, c’erano numerosi cani di razza come Corgis, Pastori tedeschi e Border Collie.

Non è una novità, negli allevamenti, molte volte, si pensa più al lato economico piuttosto che alla salute degli animali. Infatti, i cani vengono visti come denaro, senza tener più conto della loro anima.

” Questi animali vivevano in condizioni orribili, in mezzo a una crudeltà disumana. È stato davvero straziante”,

ha affermato Kathy Warnick, presidente dell’HSMO.
Credit: Facebook/ @Humane Society of Missouri

Secondo quanto raccontato dall’associazione, il salvataggio è stato il primo del 2022. Tramite una chiamata da parte dello sceriffo della contea di Newton, i volontari sono venuti a conoscenza di questo brutto episodio. Hanno dovuto agire in fretta, in quanto si stavano avvicinando delle tempeste invernali, e i cani se la sarebbero vista molto brutta.

Inoltre, sono state ritrovate anche delle ossa bruciate da un lato, appartenenti probabilmente a carcasse di gatti e volpi.

Quando i cani salvati staranno meglio, cominceranno il loro processo di affidamento, così che possano trovare una famiglia che si prenda cura di loro e gli faccia scordare il loro triste passato.

Articoli correlati