150 cani e gatti sono stati tratti in salvo da Kabul, dopo il ritorno dei talebani

Un uomo di nome Paul Farthing, ex membro della Marina britannica ha deciso di portare da Kabul fino al Regno Unito circa 150 cani e gatti. L’uomo ha noleggiato un aereo privato per il trasporto per riuscire a salvare e portare i pelosi dal rifugio di Kabul; atterrando a Heatrow. L’operazione compiuta dall’uomo si chiama Operazione Ark e insieme ai pelosi, sono stati salvati anche coloro che lavoravano al suo interno e le rispettive famiglie.

Da quando i Talebani hanno ripreso il potere in Afghanistan, moltissime persone e animali sono in pericolo; per questo, l’ex marine ha deciso di affrontare questo viaggio e di salvare più vite possibili. L’uomo dopo aver prestato servizio in Afghanistan nel 2020 ha deciso di allestire un rifugio per gli animali del Paese; il suo scopo era salvare i gatti, i cani e gli asini. L’operazione Ark ha però ricevuto diverse critiche in merito al salvataggio degli animali. Il motivo risiede nel fatto che moltissime persone credono che avrebbero dovuto avere priorità di fuga tutte quelle persone afghane; che avevano aiutato negli anni, sia i britannici che gli americani. Ci sono 7 foto con dei particolari esilaranti che capirai solamente dopo averle viste più volte.

I pelosi adesso si ritrovano all’interno di alloggi temporanei e aspettano una sede definita o ancora meglio l’adozione. Lo stesso Farhing ha fatto la seguente dichiarazione: “La missione dell’Operazione Ark è ancora in corso; stiamo lavorando instancabilmente per assicurarci di raggiungere una conclusione positiva per il nostro personale”. L’operazione non si è quindi conclusa; ci si augura che tutte le persone e gli animali possano trovare una terra sicura, malgrado non sia la propria. Ci sono 250 Cuccioli di cane uccisi dalle scimmie, per vendetta.

Anche se L’Operazione Ark non ha ottenuto la totalità dei consensi; è importante sottolineare come grazie a questo uomo 150 cani e gatti hanno trovato salvezza. Sfortunatamente il regime talebano si sta rivelando temibile come ci si aspettava e purtroppo sono pochissime le vite che possono reputarsi al sicuro. Cagnolina incinta aiuta a salvare la vita di 4 pazienti dall’incendio dell’ospizio.

Leggi anche Mamma Pitbull lecca e coccola i propri dolcissimi cuccioli (VIDEO)

Articoli correlati