10 cose che sicuramente non sapevi sui Golden Retriever

I cani sono tutti unici a modo loro, presentando delle caratteristiche che li contraddistinguono dalle altre razze. Una delle più apprezzate è sicuramente quella del Golden Retriever, che è riuscita a conquistare il cuore di tutti negli anni. Infatti, sono i miglior babysitter che una famiglia possa mai desiderare, solari e giocherelloni con i bambini. Inoltre, sono anche molto intelligenti, e riusciranno ad apprendere moltissime cose dalla loro famiglia. Oggi andremo a vedere 10 cose che sicuramente non sapevi sui Golden Retriever.

1) Per natura, i Golden Retriever sono una delle razze migliori per quanto riguarda il nuoto. Non a caso infatti, avranno sempre voglia di farsi una bella nuotata in mare o all’interno di una piscina.

2) Per via dei loro senti sviluppati, possiamo vederli impiegati all’interno di squadre di soccorso o da terapia. Ogni giorno, aiutano moltissime persone a stare meglio e ad uscire da brutte situazioni.

3) Lord Tweedmouth sviluppò questa razza alla fine del XIX secolo, in Scozia.

Credit: Pixabay/ congerdesign

4) Sono estremamente intelligenti, tanto da essere sotto solamente a Border Collie, barboncini e Pastori Tedeschi.

5) Perdono davvero moltissimi peli stagionalmente, e per questo motivo è consigliabile spazzolarli almeno una volta a settimana.

6) Forse non sapevi che i presidenti degli Stati Uniti Ford e Regan avevano due simpaticissimi Golden Retriever come animali domestici.

Credit: Pixabay/ Couleur

7) Quella del Golden Retriever non è una razza unica, dato che ne esistono ben tre. Infatti, si distinguono grazie al colore e alle diverse dimensioni.

8) Si affezionano molto, e per questo motivo soffrono quando i loro cari li lasciano soli per molto tempo. Potrebbero soffrire di depressione, e per questo non dovrebbero restare da soli per più di 7 ore.

9) Non sono particolarmente adatti come cani da guardia, in quanto basta davvero poco per conquistare la loro amicizia.

10) Se c’è una cosa che amano, è sicuramente quella di poter correre liberamente per i campi.

Credit: Pixabay/ MOHANN

Articoli correlati