La reazione del gatto quando trova il collare del suo migliore amico deceduto

Due mesi fa Zeus ha perso Sam, un cane amorevole che gli ha fatto compagnia per anni. Ha sofferto molto dopo questa perdita e pochi giorni fa, quando ha trovato il suo collare, non ha potuto contenere l’emozione.

Questa coppia di migliori amici ha infranto lo stereotipo che molte persone hanno della relazione tra un gatto e un cane. Erano inseparabili indipendentemente dalla differenza di specie e temperamenti.

Emma Catanzarite, madre di Zeus e Sam, ha detto a The Dodo :

“Zeus ha sempre cercato di coccolare Sam e giocare con lui … Zeus amava prendersi gioco di lui tutto il tempo.”

Sam era sempre molto tollerante con Zeus, quello era il suo modo principale di esprimere il suo amore e quando Sam morì il cuore di Zeus si ruppe completamente.

Emma ha detto:

“Zeus sembrava davvero solo dopo la morte di Sam. Seguiva mia madre molto di più e miagolava molto dopo la sua morte, come se lo stesse cercando. Il giorno in cui Sam è morto, l’abbiamo avvolto in una coperta e mia madre è entrata nella stanza per trovare Zeus che si mise a dormire sopra di lui, come se avesse finalmente avuto la possibilità di avere le sue coccole per l’ultima volta. ”

Zeus era davvero triste, ma un giorno trovò il collare di Sam e qualcosa si accese nei suoi occhi. Era come se avesse trovato un modo di riconnettersi a lui, sembrava commosso. Il collare era rimasto su uno scaffale nella stanza del fratello di Emma

.

“Vidi Zeus che annusava sullo scaffale e poi saltò e si sedette accanto alla collana. Mi rendeva così triste vedere quanto era felice quando l’ha trovata, finalmente sentiva di nuovo l’odore di Sam. ”

Anche se non possiamo sapere se trovare la collana ha aiutato Zeus a guarire il suo cuore, è ovvio che per lui è stato un momento molto speciale.

Emma ha detto:

“Sembrava così felice quando la scoprì. Penso che questo avrebbe potuto aiutarlo. “Anche se nulla restituirà Sam alla vita, Zeus lo porterà per sempre nel suo cuore e ora sa dove andare quando gli manca ancora sentire il profumo del suo defunto migliore amico.

Zeus e Sam erano inseparabili ed è per questo che la morte del cane Sam ha completamente spezzato il cuore di Zeus, ma pochi giorni fa questo splendido gatto ha trovato un modo per sentirsi di nuovo vicino al suo migliore amico. Quello che fa vi commuoverà fino alle lacrime.

Articoli correlati